1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

MicroSD obbligatoria per alcuni titoli Switch, ma SanDisk ha la soluzione

In arrivo due microSD ufficiali di Sandisk per Nintendo Switch, in vista dei primi titoli fisici che richiederanno un’espansione di memoria.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ogni giorno nuovi titoli per la nuova console ibrida della grande N fanno capolino sugli scaffali dei negozi di videogiochi e sul Nintendo eShop. Fin dal debutto di Nintendo Switch è possibile utilizzare una scheda microSD per espandere la relativamente limitata memoria della console, un acquisto facoltativo per il giocatore medio ma quasi obbligato per chi invece preferisce scaricare i titoli in versione digitale.

Alcuni titoli in prossima uscita, tuttavia, anche se acquistati in versione fisica, richiederanno una microSD per scaricare contenuti aggiuntivi, come specifici livelli o modalità, in modo da potersi godere il gioco completo. Il primo gioco di questo tipo sara NBA 2K18 e sarà caratterizzato da uno speciale logo sulla scatola che indica la necessità della memoria aggiuntiva.

Per garantire un adeguato supporto al download di contenuti aggiuntivi Nintendo ha stretto un accordo con Western Digital e SanDisk per la realizzazione di due schede microSDXC ufficiali per Nintendo Switch. Le schede riporteranno il logo ufficiale della console ibrida e saranno disponibili in tagli da 64 e 128 GB.

Western Digital è leader mondiale nelle memorie di archiviazione e le sue schede micro SD di marca SanDisk sono affidate ai consumatori di tutto il mondo. Queste nuove schede di memoria con licenza Nintendo forniscono un significativo spazio aggiuntivo per i contenuti digitali e in molti punti vendita saranno convenientemente esposte accanto a giochi e accessori Nintendo Switch.

Ma le novità non finiscono qui, SanDisk ha anche annunciato l’arrivo di una nuova scheda microSDXC della linea Ultra da ben 400 GB, compatibile con Nintendo Switch. Il prezzo ufficiale di questo incredibile hardware è di ben $249.99 (circa € 208) ed è già disponibile sul sito ufficiale dell’azienda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

MicroSD Nintendo Switch SanDisk

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti