1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo svela che Mario non lavora più come idraulico

Nintendo aggiorna la pagina ufficiale della biografia del personaggio di Mario, rivelando che non lavora più nell’ambito dell’idraulica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario, il noto personaggio dei videogiochi Nintendo, non lavora più nel settore dell’idraulica. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della casa videoludica, che ha recentemente aggiornato la scheda profilo del simpatico uomo baffuto.

 

 

Una rivelazione sconcertante soprattutto per i giocatori più nostalgici che, sin dal lontano 1981, continuano a dilettarsi con la serie di videogiochi più popolare, duratura – e probabilmente migliore di sempre – prodotta da Nintendo.

Sportivo e tutto tondo, che si tratti di tennis, baseball, calcio o sport motoristici, Mario svolge tutto nel migliore dei modi. Pare che molto tempo fa lavorasse come idraulico.

Non solo l’azienda nipponica ha preferito esaltare il lato sportivo dell’ex idraulico, ma sembra proprio che abbia voluto recidere in modo netto e permanente il suo passato.

Shigeru Miyamoto ha sottolineato che Mario è nato dopo Donkey Kong e che nel videogioco classico del 1981 era un carpentiere, mestiere assegnatogli in seguito al grande successo del titolo arcade. Solamente con il titolo di Mario Bros., pubblicato nel 1983, Mario e Luigi sono diventati idraulici a tutti gli effetti: buona parte del gioco, infatti, si svolge sottoterra, con quei grandi tubi verdi che tutti noi conosciamo.

Cosa ne pensate di questo cambiamento epocale di Mario?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

biografia Mario profilo Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti