1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Splatoon 2 ha venduto più di un milione di copie in Giappone

Lo sparatutto targato Nintendo, Splatoon 2, ha registrato in questi giorni un nuovo record di vendite, con addirittura più di 1 milione di copie vendute.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Splatoon 2, lo sparatutto coloratissimo uscito lo scorso 21 luglio per Nintendo Switch, ha recentemente registrato un nuovo record. Dopo aver distribuito ben 600.000 copie nei primi tre giorni di lancio, il gioco ha finalmente raggiunto cifra tonda, vendendo più di un milione di copie solo in Giappone.

Splatoon 2 sta avendo un enorme successo, sia di pubblico che di critica: ancora prima del lancio, Nintendo ha reso disponibili al pubblico giapponese (per una modica cifra) le confezioni vuote del gioco e del bundle con Nintendo Switch, tanto era la forte la domanda di merchandising da parte dei fan.

Da un lato, la società nipponica Media Create (che si occupa di analizzare e stimare i dati di vendita di diversi prodotti del mercato videoludico) ha ottenuto informazioni riguardo a 949.737 copie di Splatoon 2 vendute. Dall’altro, Famitsu ha registrato la messa in commercio di ben 1.013.842 copie. Aggiungendo anche i pezzi venduti online dai siti specializzati il record è confermato: più di 1.000.000 di copie di Splatoon 2 sono state acquistate.

Questi dati però riguardano il solo Giappone: la grande N non ha lasciato dichiarazioni riguardo la distribuzione nel resto del mondo. Scopriremo di più sulle vendite complessive nei prossimi mesi.

La casa di Kyoto ha voluto però precisare che dal giorno del rilascio i giocatori hanno completato più di 400 milioni di partite online, un numero davvero spaventoso e che rappresenta pienamente la “febbre da Splatoon” che sta dilagando in questo periodo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti