1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch conquista il primo posto nella classifica vendite di luglio

I dati di vendita dello scorso mese non lasciano dubbi: Nintendo Switch ha conquistato gli Stati Uniti d’America grazie al coloratissimo Splatoon 2!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo i dati diffusi da NPD Group, celebre compagnia che si occupa di analisi di mercato, le vendite di Nintendo Switch durante il mese di luglio hanno nettamente superato quelle di  PlayStation 4 e Xbox One. Questo risultato è dovuto anche e soprattutto all’aumento delle scorte disponibili della nuova ibrida di Nintendo, che ha mostrato gli artigli in modo significativo nel mercato USA.

“Nintendo Switch è stata la piattaforma hardware più venduta a luglio, il successo della console è stato guidato dalle nuove forniture distribuite in supporto di Splatoon 2” ha dichiarato Mat Piscatella, analista di NPD. Come in molti si aspettavano, quindi, Splatoon 2 si è dimostrata una vera e propria killer application, ovvero un titolo che da solo giustifica l’acquisto della console agli occhi dell’utenza.

Come ben noto, Nintendo Switch è stata difficile da reperire nei mesi scorsi, probabilmente questo fattore ha contribuito non poco al picco di vendite una volta ripristinati i pezzi in stock. Nonostante ciò, secondo i sopracitati analisti il picco di vendite continuerà anche ad agosto e settembre, soprattutto grazie al lancio del bundle dedicato a Splatoon 2 negli USA che includerà, a differenza della versione rilasciata in Europa, anche i Joy-Con rosa e verde neon (in uscita l’8 settembre).

“Su base annuale la spesa nell’hardware è aumentata del 20% rispetto al 2016, Nintendo Switch è la principale fautrice del guadagno riscosso rispetto allo scorso anno”, ha continuato Piscatella, sottolineando quanto questa console stia facendo bene al mercato del gaming in generale. Continuando a vendere con questi ritmi, Nintendo potrebbe consacrare il 2017 come vero e proprio anno d’oro delle vendite hardware.

L’utenza non ha comunque abbandonato le piattaforme sopracitate in favore di Nintendo Switch. PlayStation 4 non ha problemi di fornitura e Sony è stata capace di offrire una straordinaria line-up quest’anno. Ad oggi, stando ai dati forniti da NPD Group, è ancora la piattaforma hardware più venduta del 2017, e probabilmente lo rimarrà anche a fine anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch NPD Group PlayStation Sony Splatoon Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti