1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è al lavoro su un dispositivo in grado di monitorare la qualità del sonno

Sebbene sia ancora tutto avvolto nel mistero, sembra che Nintendo sia coinvolta in un progetto volto al miglioramento della qualità di vita degli utenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo il report annuale 2017, sembrerebbe che Nintendo sia al lavoro nella realizzazione di un dispositivo che permetta di monitorare e tracciare la condizione fisica degli utenti mentre dormono, similmente a quanto è già in grado di fare un semplice fitness o sleep tracker.

Questo insolito prodotto (che poi tanto insolito in fondo non è, visto che se sembra sia il proseguimento di uno dei tanti progetti iniziati anni fa da Satoru Iwata) pare sia in fase di sviluppo in collaborazione con ResMed, nota azienda americana, e avrà probabilmente il nome di Quality of Life, secondo quanto dichiarato dall’attuale presidente Tatsumi Kimishima.

Nonostante la questione sia ancora tutta avvolta nel mistero, e non si sappia nemmeno quando approssimativamente questo prodotto sarà disponibile in commercio (si vocifera forse nel 2018), ciò che è certo è che la sua realizzazione è volta al nobile scopo migliorare la qualità della vita degli utenti, “in modo piacevole e divertente” – un po’ come quello che era alla base, tra le varie cose, del funzionamento di Pokémon GO.

Tutto ciò che si sa fino adesso di questo prodotto, comunque, è che non sarà indossabile, ovvero non sarà necessario indossarlo fisicamente, e non richiederà tempi di attesa o installazioni di alcun tipo. Probabilmente si tratterà di un dispositivo il cui funzionamento avverrà tramite onde radio, che registreranno quindi i movimenti del corpo di una persona, battito cardiaco, respirazione e affaticamento compresi, durante le ore notturne, o comunque durante tutte le ore di sonno.

I dati complessivi che questo dispositivo sarà in grado di registrare, verranno inviati tramite cloud ad apparecchi quali Nintendo 3DS, Wii U, e probabilmente anche Nintendo Switch.

Ad ogni modo, niente di totalmente certo per ora, e di conseguenza l’unica cosa che rimane da fare è continuare ad aspettare ulteriori informazioni ufficiali in merito a questo strano, ma interessante, prodotto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Quality of Life

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti