1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è al lavoro su nuovi hardware, parola di Tatsumi Kimishima

Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, durante l’assemblea con gli azionisti, ha affermato che la grande N è al lavoro su nuovi hardware e software.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, il presidente della casa di Kyoto, si è recentemente reso disponibile per una sessione di domande e risposte, durante l’annuale incontro con gli azionisti.

Una domanda in particolare ha destato l’attenzione e ha stimolato la fantasia non solo di chi era presente all’incontro ma anche di tutti i fan della grande N.

Dando un’occhiata al bilancio, risultano oltre 1 trilione di Yen in cassa. Come li utilizzerete?

La risposta del presidente è stata:

Abbiamo avuto diverse innovazioni tecniche ultimamente, sulle quali abbiamo bisogno di investire. Siamo al lavoro su nuovi hardware e software, sulle nostre proprietà intellettuali, sul settore mobile, su contenuti video, etc. Abbiamo bisogno di accumulare denaro per questi investimenti futuri. La nostra esperienza ci insegna che è necessario essere preparati per alti e bassi. Riporteremo tutti i dividendi agli azionisti, anche fusioni e acquisizioni sono una possibilità.

Senza dubbio sono molti i software non ancora annunciati per la nuova console ibrida della grande N, così come sembra molto serio l’impegno della società nel settore mobile.

È abbastanza lecito pensare che Nintendo sia sempre al lavoro anche su nuovi hardware (il nuovo New Nintendo 2DS XL uscirà a breve ed è stato appena annunciato il Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System), ma molti appassionati hanno visto in questa dichiarazione un annuncio quasi ufficiale di una nuova console in arrivo.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che in questa risposta si possa leggere tra le righe l’annuncio del tanto chiacchierato Nintendo Switch Mini o dell’ipotetico successore del Nintendo 3DS, oppure che sia solo una pura risposta formale fornita ai numerosi azionisti?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti