1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Layton’s Mystery Journey sarà una vera e propria nuova serie

Akihiro Hino (CEO di LEVEL-5) ha rilasciato un’interessantissima intervista che lascia ben sperare per il futuro della saga Layton’s Mystery Journey!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

In un’intervista rilasciata per il celebre portale Nintendo Life, Akihiro Hino (CEO di LEVEL-5) ha parlato dei progetti dello studio riguardo il futuro della saga Layton’s Mystery Journey. Stando alle sue parole, infatti, Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy sarà solo il primo capitolo di una vera e propria nuova serie, che potrebbe espandersi anche verso Nintendo Switch e con un nuovo film.

Nel dettaglio, andiamo a vedere insieme i punti chiave dell’intervista sopracitata:
Come mai in Layton’s Mystery Journey non è presente il Professor Layton?

Hino-san: La serie principale del Professor Layton ha raggiunto un totale di 6 titoli. Da lui ci si aspetta sempre la risoluzione di un grande mistero, tanto da essere arrivati al punto in cui questo si traduce nel salvare il mondo. Volevo creare un gioco più incentrato sulla risoluzione di piccoli misteri quotidiani. Dato che il Professor Layton ha oltrepassato da tempo questa dimensione, farlo tornare a risolvere piccoli misteri non mi sembrava adatto alla sua fama di “salvatore del mondo”. Quindi volevo operare una sorta di reset per la saga, introdurre un nuovo protagonista e magari farlo maturare nel tempo proprio com’è stato per il Professor Layton, cominciando da piccoli misteri per poi arrivare gradualmente a misteri di grande portata dopo 5 o 6 titoli.

In questo nuovo capitolo, troverete tantissimi piccoli enigmi. In realtà, a dirla tutta, la quantità di enigmi è maggiore rispetto ai titoli passati. Quindi, mi auguro che ve lo godiate. Detto tra noi, il Professor Layton potrebbe fare la sua comparsa a sorpresa, c’è ancora molto da scoprire!

Avete intenzione di proporre Katrielle come protagonista anche nei prossimi titoli?

Hino-san: L’unica cosa certa è che la serie manterrà il nome Mystery Journey, ma non sappiamo ancora dirvi se Kat resterà la protagonista anche nel prossimo capitolo. Potrebbe esserci un terzo protagonista totalmente nuovo. Non abbiamo ancora deciso la strada da intraprendere, ma la cosa sicura è che la serie continuerà dopo questo titolo.

Come mai non avete sviluppato una versione Switch per Layton’s Mystery Journey?

Hino-san: Abbiamo scelto 3DS perché dispone di una fanbase già molto vasta, visto che è la piattaforma su cui abbiamo sviluppato i titoli precedenti. La nostra intenzione era di soddisfare proprio gli appassionati che seguono la serie da anni su 3DS. In più, il titolo sarà disponibile anche per smartphone. Non abbiamo sviluppato una versione per Switch perché non avevamo ancora iniziato a lavorare su Switch nel momento in cui abbiamo cominciato a produrre il titolo. Riguardo il futuro, considereremo la possibilità di un porting per Switch e di sviluppare il prossimo capitolo direttamente su Switch.

Cosa potete dirci riguardo un eventuale nuovo film dedicato alla saga?

Hino-san: La maggior parte dei giochi sviluppati da LEVEL-5 ha ricevuto una trasposizione animata in Giappone. Riguardo il Professor Layton in particolare, mi sono divertita molto durante la realizzazione delle versioni animate. Stiamo valutando alcune offerte per un nuovo film, quindi è di sicuro una delle possibilità.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti