1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Layton’s Mystery Journey per Nintendo 3DS uscirà in autunno

Layton’s Mystery Journey ha finalmente una finestra d’uscita e sarà pubblicato per la prima volta in assoluto (e in anticipo) anche in versione mobile.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 15 giugno, LEVEL-5 ha annunciato ufficialmente che la versione mobile di Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy sarà rilasciata simultaneamente in tutto il mondo il 20 luglio 2017: è la prima volta che un gioco principale della serie Professor Layton approda su sistemi Android e iOS.

Intitolato in un primo momento Lady Layton: The Millionaire Ariadne’s Conspiracy, il titolo rispetta i canoni tipici della serie e narra le vicende di Katrielle Layton, che cerca di venire a capo della misteriosa sparizione del padre, il Professor Hershel Layton.

La versione portatile del gioco, naturalmente compatibile con tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, sarà anch’essa pubblicata simultaneamente in tutto il mondo durante l’autunno 2017 (escluso il Giappone, nel quale sarà rilasciata il 20 luglio insieme alle versioni mobile) e vanterà ben 8 localizzazioni al lancio.

Riguardo il prezzo, Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy costerà 4800 yen (circa 38 euro) per Nintendo 3DS e 1900 yen (circa 15 euro) in versione mobile (purtroppo non sono stati ancora comunicati i prezzi ufficiali per gli store italiani), cifre che naturalmente potrebbero essere soggette a variazioni dovute all’IVA. La versione mobile disporrà anche di acquisti in-app, che fortunatamente non saranno obbligatori per il completamento del gioco.

Negli ultimi 10 anni, la serie Professor Layton ha riscosso un enorme successo, riuscendo a vendere oltre 16 milioni di copie in tutto il mondo. Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy, in particolare, si distacca dai precedenti capitoli con un cambio di protagonista che rappresenta un’autentica ventata di freschezza per una serie che cominciava a risentire della stanchezza dovuta alla spiccata ripetitività.

Akihiro Hino, CEO di LEVEL-5, ha dichiarato:

Questo è il settimo titolo della serie Professor Layton e siamo molto emozionati all’idea di cedere i riflettori a Katrielle Layton in questa nuova iterazione del gioco, i fan del Professor Layton riscopriranno l’avventura e il mistero di cui si sono innamorati durante la serie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti