1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciata la data di inizio delle riprese del film Detective Pikachu

Legendary Pictures ha annunciato che le riprese per il lungometraggio in live action “Detective Pikachu” inizieranno a Londra il prossimo gennaio.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’attesissimo primo lungometraggio live action dedicato a Pokémon, “Detective Pikachu“, ha appena finito la fase di pre-produzione e la Legendary Pictures, la casa di produzione che è riuscita per prima ad accaparrarsi i diritti cinematografici del brand, ha annunciato che le riprese per il film inizieranno a gennaio 2018.

Quest’opera sarà basata sulla serie di giochi usciti solo in Giappone sul Nintendo eShop chiamati “Great Detective Pikachu“, dove il celeberrimo Pokémon accompagnato dal suo fidato compagno Tim indagherà a molti casi polizieschi indossando un cappello che richiama l’immaginario collettivo di Sherlock Holmes.

La casa di produzione ha scelto come regista Rob Letterman, già noto nel settore per aver diretto anche Shark Tale, il film d’animazione della Dreamworks ambientato nell’oceano, e Piccoli Brividi, film basato sull’omonima serie di racconti spaventosi per ragazzi. La sceneggiatura invece è stata relegata ad Alex Hirsch e Nicole Pearlman, che ha già lavorato al copione di Captain Marvel, in uscita nel 2019.

Ad Hollywood erano anni che si pensava di creare un film in live action dedicato ai mostriciattoli tascabili e finalmente Legendary Pictures è riuscita in questo intento e dopo una lunghissima fase di produzione durata quasi due anni, finalmente le riprese inizieranno a Londra nel mese di gennaio dell’anno prossimo.

Molti altri sceneggiatori avevano proposto negli anni passati alcuni script per portare un lungometraggio sui Pokémon sul grande schermo; uno tra i molti fu Max Landis, noto per aver sceneggiato il film thriller Chronicle e la serie TV Dirk Gently, che purtroppo dopo aver saputo di questo film ha rinunciato al suo progetto.

Detective Pikachu non ha ancora una data d’uscita ufficiale e non si sanno ancora chi saranno gli attori che parteciperanno o che presteranno la voce a quest’opera, probabilmente lo vedremo nei cinema in un periodo a cavallo tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti