1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Junichi Masuda vorrebbe creare uno spin-off sulla Formula Rhyhorn

In una recente intervista, Junichi Masuda ha parlato della possibilità di realizzare un videogioco Pokémon incentrato sulla Formula Rhyhorn.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nelle scorse settimane abbiamo esaminato le dichiarazioni rilasciate da Junichi Masuda e Shigeru Ohmori alla redazione della rivista videoludica Game Informer. I due hanno parlato del passato della società e dei progetti futuri, come pure delle difficoltà che hanno avuto nel creare moltissimi Pokémon e nello sviluppare nuovi titoli della serie principale.

Durante l’intervista, però, Masuda e Ohmori hanno discusso anche dei videogiochi Pokémon non appartenenti alla serie principale, i cosiddetti spin-off.

Sembra che il preferito di Ohmori fosse Pokémon Snap, poiché gli permetteva di stampare le fotografie scattate nel gioco e utilizzarle come adesivi nel mondo reale.

Masuda, invece, ha dichiarato di essere un fan di Pokémon GO, la popolare applicazione sviluppata da Niantic (anche se, secondo lui, questo titolo non può essere considerato uno spin-off).

A tal proposito, il compositore ha dichiarato di voler creare uno spin-off incentrato sulla Formula Rhyhorn. Il curioso sport praticato nella regione di Kalos è comparso soltanto come easter egg in Pokémon X e Pokémon Y, ma nella serie animata persino Ash Ketchum e il suo fedele Pikachu hanno potuto partecipare a una gara.

Cosa pensate dell’idea di Junichi Masuda? Vi piacerebbe sfidare i vostri amici in un videogioco dedicato interamente alla Formula Rhyhorn?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti