1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

Arriva “Riflessi sul mondo”, il nuovo Contest di Fotografia di Pokémon Millennium!

Pokémon Millennium è lieto di presentarvi il nuovo Contest di Fotografia “Riflessi sul mondo”, teatro di una bellissima sfida a suon di foto artistiche.

di 
   · 3 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
0

Partecipa anche tu al nuovissimo Contest di Fotografia di Pokémon Millennium:

RIFLESSI SUL MONDO

Benvenuti al Contest di Fotografia che segnerà il momento culminante di questa estate: Riflessi sul mondo!

Per questa edizione abbiamo deciso di concentrare la nostra attenzione sulle mille facce di uno stesso mondo, osservando i giochi di luci e ombre che colorano tutti i paesaggi esistenti. Si parla di riflessi mutevoli, raggi di sole, specchi, acqua e molto altro, tutti elementi che, insieme, possono garantire uno scatto fotografico di grande impatto visivo e bellezza artistica. Dai giochi di luce sul mare al riflesso di un’automobile su un bicchiere, il contest si presenta come un vastissimo ventaglio di possibilità per tutti i fotografi o aspiranti tali, che siano professionisti, amatoriali o dilettanti. Diamo il via al Contest di Fotografia invitandovi a sbizzarrirvi il più possibile e dare sfogo al vostro astro creativo, nel rispetto del regolamento!

Durata del contest: dall’ 1 settembre al 10 settembre (ore 23:59)

Annuncio dei risultati del contest: 25 settembre*

*A seconda del numero di partecipanti e del tempo impiegato per la valutazione, i risultati potrebbero essere pubblicati in anticipo o in una data successiva a quella indicata

Premi in palio

I premi in palio per questo contest, che varieranno a seconda del numero di partecipanti, sono i seguenti:

  • Il primo classificato riceverà Yo-kai Watch 2 per Nintendo 3DS e 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • Il secondo classificato riceverà 15 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • Il terzo classificato riceverà dai 10 PokéPoints da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!
  • I classificati tra la quarta e l’ottava posizione riceveranno PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio originalità, assegnato ai creatori di un lavoro da podio, ma che si sono distinti per una particolare originalità, vinceranno 12 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!
  • I vincitori del premio di consolazione, assegnato a coloro che hanno avuto una buona valutazione dai giudici ma non sono riusciti a salire sul podio, riceveranno 2 PokéPoints.

Requisiti per partecipare

Per partecipare è necessario un account nella Community di Pokémon Millennium. Per maggiori informazioni su come registrarti nella Community di Pokémon Millennium clicca qui.

Regolamento

  • La foto utilizzata per partecipare alla gara dovrà essere coerente al tema del contest.
  • Proporre lavori non personali o foto trovate su internet comporta l’eliminazione diretta e un’eventuale squalifica per le prossime iniziative. Anche riciclare foto presentate come lavori di altri concorsi precedenti non è consentito.
  • Non ci sono particolari restrizioni sulle modalità di scatto e siete liberi di dare completo sfogo alla vostra creatività! La foto potrà essere scattata da qualsiasi dispositivo, un Nintendo 3DS o una Reflex non fa differenza. La qualità della foto dettata dal tipo di dispositivo non sarà incisiva sull’esito della valutazione.
  • La foto potrà essere ritoccata tramite Photoshop, Instagram e altri programmi e applicazioni di fotoritocco, ma senza l’aggiunta di elementi non presenti all’interno della foto originale, dunque unicamente con la modifica di colori, filtri e quant’altro. Nel modulo sarà poi obbligatorio inviare la foto originale allegata a quella modificata presentata ufficialmente.
  • È importante ricordare che nella foto non potranno apparire persone estranee a Pokémon Millennium e, in caso siate minorenni e siate presenti nella foto, sarà necessario chiedere il permesso al genitore o al tutore prima della pubblicazione. Se compare una persona questa dovrà essere a conoscenza dell’utilizzo della foto nella gara, altrimenti quest’ultima non potrà essere pubblicata.
  • Dato l’elevato numero di scatti con tramonti che avete proposto nelle precedenti edizioni abbiamo deciso di escludere questa tipologia di fotografie dal contest. Per tal motivo se pubblicherete una foto con un tramonto non sarà ritenuta valida e verrete squalificati.

Come partecipare

Per partecipare bisogna pubblicare la propria foto rispondendo all’apposita discussione sul forum compilando l’apposito modulo che trovate nella stessa discussione

Clicca qui per accedere alla discussione ufficiale sulla Community di Pokémon Millennium!

Giudici della competizione

I vostri scatti saranno giudicati da Dedense, Lembina, letscore, scared, Vibe.

Domande e assistenza

Per qualsiasi domanda o se hai bisogno di assistenza gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili per un ogni chiarimento. Contattaci attraverso la  discussione di supporto per le iniziative.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti