1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Rumble HD di Nintendo Switch è come se fosse un sesto senso!

L’innovativa funzione di Nintendo Switch permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza immersiva a 360°.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Il Rumble HD di Nintendo Switch è come se fosse un sesto senso! Ad affermarlo è lo sviluppatore del gioco indie Tumbleseed.

Tra le numerose novità introdotte da Nintendo con Switch, vi è sicuramente l’HD Rumble, una tecnologia di feedback aptico presente all’interno dei Joy-Con.
Questa funzionalità innovativa è in grado di trasmettere una enorme varietà di dettagliati feedback sensoriali alle nostre mani mentre giochiamo, consentendoci di vivere un’esperienza immersiva a 360°.
Intervistato da Polygon, lo sviluppatore del gioco indie Tumbleseed ha spiegato come questa funzione verrà sfruttata all’interno del titolo:

È ancora in sviluppo ma essenzialmente ti permette di sentire dove il seme si trova sullo schermo (a destra o sinistra) e quanto velocemente sta rotolando. Se rotoli troppo velocemente nel gioco solitamente perderai il controllo e quindi si comporta come se fosse un sesto senso, permettendoti di percepire la tua inerzia.
Stiamo sperimentando altre cose ma nessuna al momento degna di menzione fin quando non la aggiungeremo nella versione finale.

Siete curiosi di provare questa innovativa funzione di Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Rumble HD

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti