1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Ecco come e dove trovare tutte le Ultracreature in Pokémon Sole e Luna!

Scopri dove si trovano le Ultracreature, gli esseri provenienti da un’altra dimensione, all’interno dei giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
31

Col rilascio in Europa, Pokémon Sole e Luna sono ormai disponibili in ogni parte del mondo, e finalmente tutti possono godersi il loro viaggio nella splendida regione di Alola. Ma nei nuovi giochi di settima generazione, oltre ai normali Pokémon, sono presenti anche delle misteriose forme di vita provenienti da un altro mondo: le Ultracreature.

Ultracreature

L’esistenza di queste creature è un punto molto importante nella trama dei nuovi titoli, ma per catturarle bisognerà attendere il completamento della storia principale, e iniziare le missioni affidateci da Bellocchio e Alberta. Esistono in totale sette Ultracreature, ma alcune di queste possono essere trovate solamente in base alla versione. Durante le missioni riceveremo delle UC Ball, Poké Ball speciali che hanno un maggiore effetto sulle creature in questione.

Nihilego

La prima Ultracreatura che incontriamo nel gioco, conosciuta anche come UC 01 Parasitus. È l’unica che viene affrontata dal giocatore anche durante la storia, ma è catturabile solamente dopo la vittoria alla Lega Pokémon. La prima missione prevede proprio di affrontare un solo esemplare di Nihilego, avvistato però in due luoghi distinti: il Tunnel Diglett e il Parco Vulcano Wela. È il giocatore a decidere dove recarsi per trovare l’obiettivo.

nihilego

Buzzwole e Pheromosa

La prima coppia di Ultracreature ad essere composta da due esclusive di versione: Buzzwole, conosciuto come UC 02 Expansio, è esclusivo di Pokémon Sole; Pheromosa, conosciuto come UC 02 Elegantia, è esclusivo di Pokémon Luna. La loro unica apparizione nella storia è durante una piccola scena in cui si trovano di fronte ad Hala, ma Tapu Koko interviene per sventare la minaccia. Il numero di esemplari da affrontare e il luogo dell’incontro variano in base alla versione: due Buzzwole si trovano al Prato Mele Mele; quattro Pheromosa invece alla Grotta Sottobosco.

buzzwole pheromosa

Xurkitree

Conosciuto anche come UC 03 Lumen, Xurkitree non appare nemmeno una volta all’interno della trama principale. La missione che lo vede come protagonista prevede di trovare due esemplari dell’Ultracreatura, che si trovano rispettivamente alla Giungla Ombrosa e al Colle della Memoria.

xurkitree

Celesteela e Kartana

Proprio come Buzzwole e Pheromosa, anche Celesteela e Kartana sono presenti in base alla versione di gioco: il primo, noto anche come UC 04 Propulsus, è esclusivo di Pokémon Luna; UC 04 Sectio è invece esclusivo di Pokémon Sole. Durante la missione si affrontano, in base alla versione, un numero differente di esemplari di UC 04 e, come per UC 02, si troveranno – più o meno – in luoghi diversi: due Celesteela si trovano al Deserto Haina e al Giardino di Malie; quattro Kartana, invece, al Percorso 17 e al medesimo giardino.

celesteela kartana

Guzzlord

L’ultima Ultracreatura presente nel gioco, e quella dal livello più alto. UC 05 Voracitas, il cui nome ufficiale è Guzzlord, è l’ultimo nemico da affrontare per conto di Bellocchio e Alberta. È presente un solo esemplare di UC 05, e la sua dimora ad Alola è la Caverna Climax.

guzzlord

Una volta concluse tutte le missioni riguardanti le Ultracreature, sarà possibile affrontare il Pokémon leggendario Necrozma alla Collina Diecicarati.

Che cosa ne pensate delle Ultracreature? Faranno parte della vostra squadra in Pokémon Sole e Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti