1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima afferma che Shigeru Miyamoto è coinvolto nello sviluppo di titoli per mobile!

Sembrerebbe che Nintendo stia facendo veramente sul serio per quanto riguarda il mercato mobile: Kimishima afferma che è coinvolto anche Shigeru Miyamoto!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la scorsa conferenza con gli azionisti il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha riferito che la società sta facendo sul serio nel campo dei giochi per smart device, tanto che nel progetto, afferma, è in parte coinvolto anche Shigeru Miyamoto!

Shigeru MiyamotoLa notizia del coinvolgimento di Shigeru Miyamoto è trapelata dalla risposta ad una domanda posta a Kimishima durante l’incontro. Nella stessa, il presidente ha ribadito l’impegno che Nintendo sta impiegando in questo campo, impegno che non è mai diminuito, specificando che la società sta impiegando diverse risorse e sviluppatori veramente capaci! Ecco le parti interessate:

D: Mi piacerebbe capire meglio quanto seriamente la vostra compagnia è coinvolta nella scelta di sviluppare giochi per smart device. Quante risorse avete intenzione di dedicare a questo business? La compagnia ha programmatori estremamente abili e fuori classe ed io penso che voi possiate creare giochi molto popolari per il mercato. In un certo senso credo che lo scenario migliore sarebbe avere il leggendario Mr. Miyamoto che raccolga la sfida del creare questi giochi ed avere lo stesso che crei qualcosa che faccia pensare alle persone “Questo è veramente un gioco di Nintendo su smart device”. Mr. Kimishima, cosa ne pensi di questo?

R: Se le persone sono “non sicure su quanto siamo seriamente coinvolti” nel campo degli smart device, significa che le informazioni rilasciate dalla nostra società non vengono diffuse al meglio ed io ho da riflettere su questo. Come abbiamo ribadito, vogliamo fare del gioco su smart device uno dei pilastri delle entrate di Nintendo. Per quanto riguarda lo spostamento di risorse in questa direzione, abbiamo sviluppatori veramente capaci che stanno lavorando sullo sviluppo dei giochi per smart device, come già sapete. Di certo, Mr. Myamoto, il nostro Membro Creativo, sta supportando il tutto dal punto di vista aziendale. Per spiegare il livello di coinvolgimento di Mr. Myamoto, al momento sta parlando personalmente con gli sviluppatori dei giochi su ciò che più sarebbe desiderabile. In un certo senso, cosa vedete da fuori forse può essere nettamente differente da ciò che noi vediamo dall’esterno. Il nostro impegno non è diminuito, spero che voi lo capiate.

Voi cosa ne pensate del coinvolgimento di Shigeru Miyamoto? Siete fiduciosi nelle parole di Kimishima oppure pensate che questo tipo di business non sia molto remunerativo per la società? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti