1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tante nuove Megaevoluzioni e informazioni su Pokémon X e Y

Manca ormai un giorno al lancio su scala mondiale di Pokémon X e Pokémon Y, ma nonostante ciò questi due giochi rivoluzionari non smettono di sorprenderci. Sono infatti state rivelate nuove e interessanti Megaevoluzioni pronte ad approdare nei nostri giochi. La prima, nuova Megaevoluzione rivelata è MegaPinsir. Il suo tipo è Coleottero/Volante e la sua […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Manca ormai un giorno al lancio su scala mondiale di Pokémon X e Pokémon Y, ma nonostante ciò questi due giochi rivoluzionari non smettono di sorprenderci. Sono infatti state rivelate nuove e interessanti Megaevoluzioni pronte ad approdare nei nostri giochi.

La prima, nuova Megaevoluzione rivelata è MegaPinsir. Il suo tipo è Coleottero/Volante e la sua abilità sarà Aerilate*, che trasforma le mosse di tipo Normale in mosse di tipo Volante. Il Pokémon sarà esclusivo di Pokémon X.

*Nome in inglese dell’abilità, tuttora è sconosciuto il nome italiano.

È stato rivelato anche MegaBanette. Il suo tipo resta Spettro e acquisirà l’abilità Burla, che permette al Pokémon di aumentare la priorità delle mosse di categoria stato.

Terza megaevoluzione rivelata oggi è MegaMedicham. Il tipo resta Lotta/Psico e l’abilità Forzapura, in grado di raddoppiare l’attacco del Pokémon.

Altra Megaevoluzione rivelata è MegaHeracross, di tipo Coleottero/Lotta avrà l’abilità Abillegame. Il Pokémon sarà esclusivo di Pokémon Y.

Ancora un’altra megaevoluzione, MegaAlakazam, con l’abilità Traccia, che mantiene il tipo Psico.

Ecco ancora MegaHoundoom, che manterrà il tipo Buio/Fuoco e acquisirà l’abilità Solarpotere. Il Pokémon, nonostante sia esclusivo di Pokémon X, potrà megaevolversi solo importando la Megapietra da Pokémon Y, in quanto essa sarà esclusiva solo di quella versione.

Stesso discorso di MegaHoundoom per MegaManetric, che manterrà il tipo Elettro e avrà l’abilità Prepotenza, la cui Megapietrà sarà reperibile in Pokémon X nonostante il Pokémon stesso si trovi nell’altra versione.

È stata inoltre rivelata la funzionalità del Megacerchio di detector per le Megapietre. Alcune di esse saranno infatti nascoste, e potranno essere individuate dal Megacerchio soltanto dopo le ore 20:00 e non oltre le ore 21:00. Il Megacerchio sarà appositamente modificato dal Professor Platan nello svolgimento del gioco per implementare tale funzione. Incontrerai Platan dopo una lotta con il tuo rivale, successivamente alla quale il giocatore otterrà anche un’Absolite.

Le altre novità legate prettamente al gameplay riguardano la conferma della linea evolutiva di Cleffa, Clefairy e Clefable come Pokémon di tipo Folletto, Whimiscott, il cui tipo diventa Erba/Folletto e la mossa Cadutalibera, in cui il peso del Pokémon svolgerà un ruolo fondamentale.

Sarà inoltre presente l’agente Bellocchio, che assumerà il giocatore come proprio assistente per risolvere alcuni casi a Luminopoli.

News in continuo aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon X e Y

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti