1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un bellissimo omaggio a Satoru Iwata è presente in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Grazie all’edizione Virtual Console di Pokémon Argento, è possibile sbloccare un piccolo omaggio a Satoru Iwata in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Sono ormai passati più di due anni dalla morte di Satoru Iwata, amatissimo presidente di Nintendo scomparso prematuramente l’11 luglio 2015. Anche Game Freak, la software house dei nostri amati giochi Pokémon, ha deciso di dedicare un piccolo omaggio a questo grande personaggio.

All’interno del gioco, nella città di Kantai, sull’isola di Akala, è presente un ufficio “virtuale” della Game Freak. All’interno si può trovare una versione in-game di Shigeki Morimoto, che su Pokémon Sole e Luna può sfidare quotidianamente il giocatore e donargli l’Ovamuleto dopo la prima sconfitta e il Cromamuleto dopo aver completato il Pokédex di Alola.

 In Pokémon Ultrasole e Ultraluna, inoltre, portandogli un Pokémon proveniente da uno dei titoli per Virtual Console, racconterà al giocatore delle piccole storielle sullo sviluppo di quei giochi. In particolare, una piccola frase in omaggio a Satoru Iwata è sbloccabile portando con sé una creatura proveniente da Pokémon Argento. Vi ricordiamo che è possibile trasferire i Pokémon dalle versioni Virtual Console dei giochi di prima e seconda generazione tramite la Banca Pokémon, recentemente aggiornata per introdurre la compatibilità con Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Non è la prima volta che gli sviluppatori vogliono omaggiare l’amato ex presidente che ha, senza dubbio, fatto la storia della casa di Kyoto. Per esempio in The Legend of Zelda: Breath of the Wild c’è un personaggio che ricorda molto Satoru Iwata e, nel firmware di Nintendo Switch, è nascosto un emulatore del gioco GOLF per NES, inserito proprio in omaggio al leggendario sviluppatore.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti