1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un’intervista svela i retroscena e gli elementi chiave di Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Pokémon Ultrasole e Ultraluna arriveranno nei negozi di tutto il mondo il 17 novembre, ma perché andrebbero giocati? Ce lo dicono Ohmori e Iwao.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Tra meno di un mese, Pokémon Ultrasole e Ultraluna arriveranno sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, e segneranno anche la fine di un’era sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Ma per quale motivo questi giochi andrebbero acquistati? Ce lo dicono Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao.

Durante un’intervista al sito Nintendo Life, i direttori delle due coppie di titoli di settima generazione hanno avuto modo di parlare di alcuni elementi che caratterizzano i giochi di prossima uscita, tra cui alcuni mai visti prima d’ora nella storia del brand.

Per coloro che non sono pratici con l’inglese, ecco una traduzione dell’intervista in italiano:

Intervistatore: Cosa vi ha portato alla decisione di introdurre nuovi Pokémon in una generazione già in corso, per la prima volta in assoluto?

Iwao: Una delle grosse novità di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è la possibilità di esplorare gli Ultravarchi che appaiono. Viaggiando attraverso essi, si finirà con lo scoprire nuove Ultracreature mai viste in precedenza, e svelare il mistero degli Ultravarchi. Come parte di ciò abbiamo deciso di inserire i nuovi Pokémon.

Intervistatore: Perché siete tornati al concetto di “versione migliorata”, anziché sviluppare un sequel diretto?

Ohmori: Ho lavorato come direttore su Pokémon Sole e Luna e, in quanto tale, ho lavorato anche alla creazione della nuova regione di Alola, arrivando a pensare “Non possiamo espandere questo mondo ancora di più?”. Così sono andato da Mr. Iwao, che mi ha detto che gli sarebbe piaciuto essere il direttore di Ultrasole e Ultraluna, in modo da poter esplorare ulteriormente la regione di Alola. Per quanto riguarda i giochi in sé, Ultrasole e Ultraluna sono probabilmente più vicini a Pokémon Smeraldo nella sua relazione con Rubino e Zaffiro come concetto di base, ma, per offrire una nuova esperienza e sorprendere alcuni dei nostri giocatori, abbiamo deciso di creare due nuove versioni di gioco, come se stessimo creando dei titoli completamente nuovi. In questo modo, le persone potranno godere delle lotte e degli scambi (inteso come riferimento alla presenza di Pokémon esclusivi nelle due versioni, ndr) come se fossero una coppia di titoli completamente inedita.

Intervistatore: Quali elementi chiave sentite che differenzino Ultrasole e Ultraluna da Sole e Luna?

Iwao: Se ci spingiamo troppo oltre, quest’intervista diventerà troppo lunga, ma il primo, importante punto è che potrete vedere una storia completamente diversa. Questa volta, la trama si focalizzerà sulla creatura che appare sulle confezioni, Necrozma, e le sue due nuove forme; è il punto focale sullo sviluppo della storia. Riappariranno anche personaggi come Lylia e Hau dai titoli originali, Pokémon Sole e Luna, e questa volta avrete la possibilità di vedere un nuovo lato di essi, quindi saranno molto differenti dai giochi precedenti. Ci sono anche delle aggiunte nel gameplay, per esempio la nuova funzione Surf Mantine, che permette di cavalcare le onde in groppa al Pokémon Aquilone, e il Fotoclub di Alola, dove puoi scattare foto coi Pokémon con cui stai viaggiando, decorarle, e condividerle con gli altri giocatori usando il Festiplaza. Le grosse differenze sono molte.

Intervistatore: Quale elemento di Ultrasole e Ultraluna pensate che sorprenderà di più i fan?

Iwao: Ci sono un sacco di funzioni, tra cui una in particolare della quale amerei poter parlare, ma, sfortunatamente, al momento non posso. Qualcosa di veramente fantastico è la presenza, dopo la storia principale, di un grosso scenario secondario nel quale i giocatori potranno immeggersi e divertirsi, e un’altra caratteristica che speriamo essere qualcosa di buono da scoprire per i giocatori, è la possibilità di visitare altri mondi attraverso gli Ultravarchi. Potrai incontrarvi dei Pokémon, e tra questi c’è anche Mewtwo, una creatura molto forte che i giocatori di vecchia data conosceranno già, che potrà essere affrontato e catturato. Speriamo quindi che i giocatori godano di questi aspetti.

Intervistatore: Cosa direste ai giocatori di Sole e Luna che magari hanno già respinto Ultrasole e Ultraluna?

Iwao: Questa volta, in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i giocatori saranno in grado di esplorare gli Ultravarchi dai quali appaiono le Ultracreature; giocando questi giochi, sarete finalmente in grado di risolvere il mistero degli Ultravarchi. In aggiunta a ciò c’è il Pokémon Necrozma; in Sole e Luna aleggiava un alone di mistero su chi fosse realmente, ma in questi due nuovi giochi potrete finalmente capire ciò che sta succedendo, quindi speriamo vivamente che le persone giochino a Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e risolvano da soli questi misteri.

Che cosa ne pensate delle parole di Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao? Vi hanno convinto ad acquistare i due nuovi titoli di settima generazione in uscita il prossimo 17 novembre, o avete ancora dubbi a riguardo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti