1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Un giocatore compie 9.999.999 passi sul Pokéwalker dopo ben 7 anni di utilizzo

È stata un’impresa difficile, ma ora un tenace giocatore può ritenersi soddisfatto: dopo ben 7 anni è riuscito a raggiungere il traguardo del Pokéwalker!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

C’è qualcuno che per ben sette lunghi anni della propria vita si è mantenuto in forma facendo tante camminate e tranquille passeggiate in bicicletta. E a premiarlo non è stata soltanto la forma fisica smagliante, da sfoggiare al mare in estate, ma anche il suo fidato compagno di avventura, il Pokéwalker, che ha finalmente contato gli apparentemente inarrivabili 9.999.999 passi!

pokewalker_1

Sono passati circa sette anni da quando un videogiocatore giapponese, su Twitter conosciuto con il nome di Suica, ha iniziato una sfida con se stesso e con il pedometro firmato Pokémon più famoso di sempre, il Pokéwalker, venduto ormai diversi anni fa in un bundle di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Ora, a distanza di tutto questo tempo, la sua missione sembra essere giunta al termine, dal momento che finalmente è riuscito a far contare al dispositivo il limite massimo di passi che è in grado di registrare.

Ma che sarà successo una volta che sulla schermata è apparsa la strabiliante cifra di 9.999.999 passi? Ce lo mostra felicemente lo stesso Suica, che tramite social ha condiviso con orgoglio il risultato di un simile traguardo:

Quello che è apparso sul piccolo schermo del Pokéwalker è stato un semplice messaggio di congratulazioni (おめでとう!!/ “omedetou!!”, in giapponese, facilmente traducibile come “Congratulazioni!!”), mentre all’interno del gioco a complimentarsi con l’utente è stata la seguente felicitazione: “Hai finalmente raggiunto i 9.999.999 passi con il tuo Pokéwalker!”.

Niente di trascendentale, insomma, nulla che aumentasse più di tanto la gioia e la soddisfazione di un’impresa che, seppur semplice nella sua realizzazione, per il ragazzo giapponese è stata se non altro una grandissima prova di costanza e tenacia non indifferente – perchè sì dai, ammettiamolo, ma chi è che userebbe ancora il Pokéwalker  nel 2017, dopo tutto questo tempo??

Un altro piccolo riconoscimento, comunque, sempre all’interno del gioco, è stato il dono della Baccambola, introdotta nella terza generazione, e descritta come una bacca miraggio – un miraggio, probabilmente, che ha l’onore di vedere solo chi, allo stremo delle forze, si è ritrovato boccheggiante a terra dopo aver completato un simile livello di passi.

Ad ogni modo, bisogna confessare a malincuore che non è stato Suica il primo giocatore in assoluto a raggiungere il traguardo in questione, classificandosi, quindi, “solamente” al secondo posto sul fantomatico podio:

Come possiamo comprendere guardando questo video, infatti, Brian Salguero è l’utente che si è aggiudicato nel 2013 il record per aver completato il Pokéwalker prima di ogni altra persona al mondo, impiegando all’incirca tre anni per ottenere un tale gratificante risultato. A giustificare tutto il tempo impiegato da Suica, però, più del doppio di quello impiegato invece da Brian, è stato quanto affermato dal giapponese stesso in persona, ovvero che il Pokéwalker non è in grado di tenere un conto accurato dei passi effettuati quando ci si sposta in bicicletta.

Che sia vero o che sia una semplice scusa, in fin dei conti poco importa, dal momento che comunque niente cambierà le cose: Brian e Suica sono attualmente gli unici (almeno ad averlo reso noto per ora) ad essere riusciti a completare il Pokéwalker, e questo gli rende sicuramente un grande onore nel mondo dei Pokéfanatici.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti