1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO supererà il miliardo di dollari di incassi entro la fine del 2016!

Secondo un rapporto pubblicato da App Annie, Pokémon GO potrebbe superare il miliardo di dollari di incassi entro la fine del 2016!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

App Annie, sito che monitora le applicazioni mobile di maggior successo, ha recentemente pubblicato un rapporto riguardante Pokémon GO sottolineando che il gioco con protagonisti i mostriciattoli tascabili potrebbe superare il miliardo di dollari di incassi entro la fine del 2016!

Pokémon-go (1)

Gli incassi di Pokémon GO sono in forte ascesa e proprio in questi giorni è stata superata la soglia di 250 milioni di dollari di ricavi derivanti dagli acquisti in-app. Numeri che non accennano a diminuire ma che, secondo gli esperti del settore, porteranno l’applicazione mobile a superare presto il miliardo di dollari di incassi, una cifra addirittura superiore a quella ricavata da “Captain America: Civil War“, che ad oggi è il film di maggior successo nel 2016!

A supportare i dati di App Annie vi sono anche gli studi condotti dalla compagnia YouGov, secondo i quali ben 6,1 milioni di adulti nel Regno Unito (equivalenti al 13% della popolazione) hanno scaricato l’applicazione e che ben 5,3 milioni tra loro non hanno mai smesso di giocare. Statistiche che danno solo parzialmente un’idea riguardo l’ampia diffusione che Pokémon GO ha raggiunto globalmente sia tra i ragazzi che tra i più grandi.

Mc Donalds Pokémon GO

Le entrate derivanti da Pokémon GO non stanno tuttavia arricchendo esclusivamente Niantic e The Pokémon Company. Grazie alla collaborazione stretta in Giappone con McDonald’s, la nota catena di fast food ha infatti crescere le proprie entrate del 27% nella terra nipponica.

Una gelateria di Washington vicina al fallimento è invece riuscita a salvarsi grazie alla vicinanza di un Pokéstop che ha garantito una clientela molto più numerosa del passato!

Pokémon-GO-Cina-Corea-Sud

I già alti incassi derivanti da Pokémon GO sono comunque destinati ad aumentare ulteriormente: in Cina, India e Corea del Sud, nazioni che garantiscono grandi ricavi nel settore mobile, Pokémon GO non è ancora stata resa disponibile, ponendo quindi un temporaneo freno a dei mercati con grande potenziale.

Bisogna anche ricordare che fino ad oggi in Pokémon GO è possibile catturare “solo” i 151 mostriciattoli di prima generazione, con oltre 600 Pokémon che potranno quindi essere resi disponibili in aggiornamenti futuri garantendo così una lunga vita a quella che è certamente l’applicazione mobile di maggior successo del 2016!

rimborso Pokémon go cover

Pokémon GO è diventato un fenomeno sociale in ogni angolo del mondo, garantendo così un cospicuo contributo per i conti bancari di tutte le società coinvolte nel progetto.
Riuscirà l’applicazione mobile a riavvicinare gli appassionati ai titoli della serie principale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

incassi McDonald's Pokémon GO ricavi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti