1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le due Forme di Shaymin e molte nuove carte dedicate a Sinnoh

Ecco nuove meravigliose carte dedicate a Sinnoh dall’espansione Ultra Prism: le due versioni di Shaymin, i fossili di quarta generazione e moltre altre!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Pochi giorni dopo la rivelazione della storica carta di Dialga-GX sono state svelate nuove meravigliose carte dedicate a Sinnoh dal set Ultra Prism: si tratta di Shaymin Forma Terra, Shaymin Forma Cielo, Fossile Misterioso, Shieldon, Bastiodon, Rampardos, Gardenia, Rotom, Rotom Calore e Rotom Vortice!

L’attesa quinta espansione di Sole e Luna debutterà in Giappone venerdì 8 dicembre, mentre verrà distribuita in Occidente a partire dal prossimo 2 febbraio.

shaymin shaymin forma cielo

Shaymin Forma Terra è di tipo Erba, ha 80 PS e due attacchi: Beckon (Accenno) che ti permette di prendere 3 Pokémon Base di diversi tipi dal tuo mazzo e di metterli in panchina, e Soothing Scent (Profumo Calmante) che infligge 30 danni e addormenta il Pokémon Attivo avversario.

Shaymin Forma Cielo invece è di tipo Incolore, ha 70 PS e due attacchi: Call For Family (Appello per la Famiglia) che ti permette di prendere 2 Pokémon Base dal mazzo e di metterli in panchina, e Glide (Planata) che infligge 20 danni.

fossile misterioso shieldon

Fossile Misterioso è una carta Strumento che ha il seguente effetto: gioca questa carta come se fosse un Pokémon Base con 60 PS. Durante ogni tuo turno, prima della fase di attacco, puoi scartare Fossile Misterioso dal gioco. Questa carta non può essere ritirata.

Shieldon è di tipo Metallo, ha 100 PS e due attacchi: Riduttore che infligge 50 danni con un contraccolpo di 10 danni su questa carta, e Confront (Affonto) che infligge 80 danni.

bastiodon rampardos

Bastiodon è di tipo Metallo, ha 160 PS e l’abilità Fresh Earth (Terra Fresca) che previene tutti i danni inflitti ai tuoi Pokémon Metallo dai Pokémon avversari che hanno carte Energia Speciali assegnate. L’unico attacco della carta è Push Down (Schiacciamento) che infligge 110 danni e ti permette di scambiare il Pokémon Attivo avversario con un Pokémon a tua scelta presente nella sua panchina.

Rampardos è di tipo Combattimento, ha 150 PS e due attacchi: Clean Hit (Colpo Pulito) che infligge 60 danni + altri 60 danni se il Pokémon Attivo avversario è un Pokémon evoluto, e Wild Bomber (Cannoniere Selvaggio) che ha il seguente effetto: se il Pokémon Attivo avversario è un Pokémon Base, viene messo KO.

gardenia rotom

Gardenia, la temibile Capopalestra di Evopoli, è una carta Allenatore Aiuto che ha il seguente effetto: cura 80 danni da un Pokémon che ha carte Energia Erba assegnate.

Rotom è di tipo Lampo, ha 70 PS e l’abilità Rotomotor (Rotomotore) che ha il medesimo effetto dell’abilità della carta di Rotom Taglio: se ci sono almeno 9 carte Strumento Pokémon nella tua pila degli scarti, ignora il costo d’attacco di questa carta. Tutte le forme di Rotom del set Ultra Prism hanno infatti la stessa identica abilità. L’unico attacco è Plasma Slash (Plasmataglio) che infligge 120 danni ma impedisce a questo Pokémon di attaccare durante il tuo prossimo turno.

rotom calore rotom vortice

Rotom Calore è di tipo Fuoco, ha 90 PS, l’abilità Rotomotor (Rotomotore) e un unico attacco: Heat Blast (Calorbomba) che infligge 80 danni.

Rotom Vortice è invece di tipo Incolore, ha 70 PS, l’abilità Rotomotor (Rotomotore) e l’attacco Spinning Spin (Trottola Girevole) che infligge 20 danni a tutti i Pokémon avversari senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti