1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Sinnoh Confirmed!? Ecco le carte di Turtwig, Chimchar e Piplup dal set Ultra Prism

Svelate a sorpresa le carte dei Pokémon iniziali di Sinnoh dalla quinta espansione di Sole e Luna oltre a due nuove carte Energia Speciali!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Se come insegna Agatha Christie tre indizi fanno una prova, quattro rappresentano quasi una certezza: dopo le carte di Camilla, Pachirisu e Drifblim sono state svelate anche le carte dei Pokémon iniziali di Sinnoh dalla quinta espansione di Sole e Luna!

A questo punto sarebbe davvero strano se si trattasse di semplici coincidenze, considerando il fatto che sovente i prodotti del GCC sono stati realizzati per promuovere anticipatamente giochi o eventi del mondo Pokémon. Ancora pochi mesi di attesa e probabilmente scopriremo la verità!

turtwig chimchar

Turtwig è di tipo Erba, ha 80 PS e due attacchi: Azione che infligge 20 danni e Foglielama che infligge 50 danni. Il Pokémon Fogliolina ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

Chimchar invece è di tipo Fuoco, ha 60 PS e un unico attacco: Sfuriate che infligge 10 danni x il numero di volte che esce testa in tre lanci di moneta. Il Pokémon Scimpanzé ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

piplup piplup sinnoh

Piplup, il tenero Pokémon iniziale di Sinnoh di tipo Acqua, ha avuto l’onore di avere addirittura due carte dedicate all’interno dell’espansione!

Nella prima ha 70 PS e due attacchi: Beccata che infligge 10 danni e Splash che infligge 20 danni. La seconda carta del Pokémon Pinguino invece ha 60 PS e un unico attacco: Pistolacqua che infligge 20 danni a un Pokémon avversario a tua scelta, senza applicare debolezze o resistenze per i Pokémon in panchina.

In entrambe le carte Piplup ha una doppia debolezza al tipo Lampo, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

energia unità efa energia unità lpm

Le novità all’interno della nuova espansione di Sole e Luna non sono ancora terminate: sono state svelate infatti anche due nuove carte Energia Speciali!

La prima è la carta Energia Unità EFA (Unit Energy GRW) ha il seguente effetto: questa carta fornisce Energia Base. Quando è assegnata a un Pokémon, questa carta fornisce Energia Erba, Fuoco o Acqua, ma solo una alla volta.

L’altra è la carta Energia Unità LPM (Unit Energy LPM) che fornisce anch’essa Energia Base. Quando è assegnata a un Pokémon, questa carta fornisce Energia Lampo, Psiche o Metallo, ma solo una alla volta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti