1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 48° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Posa alla Massima Potenza al Pigiama Party!”

Giovedì 2 novembre è andato in onda su TV Tokyo il 48° episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Posa alla Massima Potenza al Pigiama Party!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 2 novembre è andato in onda su TV Tokyo il quarantottesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Posa alla Massima Potenza al Pigiama Party!“.

Riassunto dell’episodio

Samina chiede a James di filmare Lylia e di mandarle il video per sapere come sta. La ragazza però non è ben disposta ad assecondare la madre, a cui dice – attraverso uno schermo – che se tenesse davvero a lei tornerebbe a casa. La conversazione viene interrotta da una telefonata sul secondo cellulare Samina, e Lylia ne approfitta per chiudere la videochiamata. A casa di Kukui, la Professoressa Magnolia compie alcune analisi su Nebulino. Alla porta bussano Chrys, Ibis, Kawe, Suiren e Lylia, che il nostro eroe ha invitato ad un pigiama party. Il ragazzo di Biancavilla propone anche a Magnolia di fermarsi e la donna accetta volentieri. Per uccidere il tempo, Ash ed i suoi amici giocano a nascondino con il mostriciattolo Nebulosa. Esso si nasconde sotto al cappello di Lylia, facendo spaventare a morte la ragazza quando le salta in braccio. I ragazzi fanno poi un altro gioco che consiste nell’eseguire le posizioni di alcune mosse Z sulla base di ciò che dice Rotom, e Kawe ordina involontariamente a Turtonator di usare Fiammobomba Detonante, che incenerisce mezza stanza. I nostri eroi puliscono tutto, si mettono ai fornelli e cucinano diverse pietanze; anche questa volta, però, la fortuna non è dalla loro parte: il Munchlax di Magnolia salta a tavola e divora ogni briciola di cibo, lasciando a digiuno il resto del gruppo.
Mentre aspettano che Kukui e Magnolia tornino dal supermercato con nuovi rifornimenti, i ragazzi si dirigono in spiaggia e fanno lottare un po’ i loro mostriciattoli tascabili. Dopo aver finalmente cenato, tutti si mettono sotto le coperte e dormono… tutti eccetto Lylia, che si siede in riva al mare e ripensa ai bei tempi in cui la madre si dedicava a lei ed Iridio. La ragazza viene raggiunta dalla Professoressa, a cui racconta i suoi problemi familiari e come si senta a riguardo. A quel punto Magnolia le spiega che nonostante Samina abbia molti impegni, è probabile che vorrebbe davvero trascorrere più tempo con figli. La scienziata le racconta anche di una volta in cui, passeggiando per la Fondazione Æther, le capitò di vedere Samina con lo sguardo perso in alcune vecchie fotografie di Lylia e Iridio.
La mattina seguente i ragazzi si dirigono verso le rispettive case e Nebulino, sentendo che Lylia vorrebbe parlare con suo fratello, la teletrasporta vicino a lui. Purtroppo in compagnia dell’Allenatore vi è Silvally, Pokémon che terrorizza la giovane ed accende qualcosa nei suoi occhi. Iridio corre incontro alla sorella, ma Nebulino lo anticipa e la riporta dai suoi amici. Lylia cade a terra e, profondamente scossa, realizza di non poter più toccare neanche Shiron.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 9 novembre 2017 sarà trasmesso “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!”.
  • Il 16 novembre 2017 sarà trasmesso “Vicio al Contrattacco! Il Rapimento di Nebulino!!“.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio riassunto serie di Alola Silvally Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti