1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 47° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Iridio e Silvally! La Maschera della Prigionia!!”

Giovedì 26 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il 46esimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Iridio e Silvally! La Maschera della Prigionia!!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 26 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il quarantasettesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Iridio e Silvally! La Maschera della Prigionia!!“.

Riassunto dell’episodio

Dopo aver fatto il bagno a Pikachu e Lycanroc, Ash mostra una palla di schiuma a Litten, che – terrorizzato – rovescia la bacinella d’acqua sul povero Lycanroc. Il Lupo, vedendosi sporco, va fuori controllo ed attacca Litten. In mezzo allo scontro finisce naturalmente Ash, che subisce le Mosse di entrambi i Pokémon. Una volta calmatosi, Lycanroc appare triste per l’accaduto, e Ketchum lo tira su di morale dicendo che è molto fiero di lui e che sarebbe felice se Iridio potesse rivederlo. Nebulino, ormai in grado di teletrasportarsi senza difficoltà, avvera il desiderio di Ash, che – insieme a Pikachu, Lycanroc e Nebulino stesso – si materializza al di sopra di un branco di Pinsir. I Pokémon selvatici vengono sconfitti da un mostriciattolo in possesso di Iridio che si dimostra aggressivo anche nei confronti del povero Nebulino. Il fratello di Lylia si rende conto che il Pokémon fluttuante è un’Ultracreatura e dice al nostro eroe di stare attento, ma il giovane di Biancavilla gli spiega di aver promesso a Solgaleo e Lunala che si sarebbe preso cura di Nebulino e che, quindi, non può allontanarsi da lui. Ciò suscita grande sorpresa in Iridio, il quale rivela ad Ash che Lylia non riusciva più a toccare i mostriciattoli tascabili a causa dell’attacco da parte di una misteriosa Ultracreatura. A salvarla era stato Silvally, un Pokémon creato appositamente per combattere bestie di altri mondi e che ora è al fianco di Iridio* . L’Allenatore biondo, il cui obiettivo primario è difendere Lylia, dice ad Ash che non si farà problemi ad eliminare Nebulino se si dovesse rivelare pericoloso. Ketchum subisce poi moltissime domande circa la sua influenza sui Pokémon e, non sapendo come rispondere, propone ad Iridio una lotta per fargli vedere chi è davvero. L’Allenatore di Alola accetta e manda in campo Silvally, il cui opponente sarà Lycanroc. I due Pokémon hanno uno scontro intenso, finché il mostriciattolo Lupo non viene scagliato in acqua e perde il controllo. Egli si rifiuta di ascoltare gli ordini del proprio Allenatore ed attacca ripetutamente Silvally. Per calmarlo è necessario l’intervento di Nebulino, che – piangendo – emana un’onda capace di rimuovere lo sporco dal mostriciattolo Lupo. Il Pokémon si calma e riprende la lotta, ma l’avversario lo sconfigge con un ultimo e devastante attacco. Una volta conclusa la lotta, Iridio chiede ad Ash un favore, ossia di non dire a nessuno che ha visto lui e Silvally.

* Per qualche motivo Tipo Zero viene chiamato con il nome della sua evoluzione.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 2 novembre 2017 sarà trasmesso “Posa alla Massima Potenza al Pigiama Party!“.
  • Il 9 novembre 2017 sarà trasmesso “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=ys-fw0Iv4Ao

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

episodio Iridio riassunto serie di Alola Silvally

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti