1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 46° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Ditto Mutaforma, Coraggio, Troviamolo!”

Giovedì 19 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il quarantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Ditto Mutaforma, Coraggio, Troviamolo!”.

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Giovedì 19 ottobre è andato in onda su TV Tokyo il quarantaseiesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Ditto Mutaforma, Coraggio, Troviamolo!“.

Riassunto dell’episodio

Lylia ed i suoi amici si dirigono all’Æther Paradise, dove intendono far visita a Samina. I ragazzi vengono accolti da Ciceria e Vicio, il quale non tarda a chiedere informazioni su Nebulino. Egli cerca il Pokémon nello zaino di Ash ed afferra per sbaglio Rowlet, che lancia via in preda alla rabbia. Il mostriciattolo Aliderba viene preso al volo dal nostro eroe, che per il bene di Lylia finge di non prendersela. Jessie, James e Meowth, vestiti da membri della Fondazione (Vicio, incuriosito dal gatto parlante, ha offerto loro un posto di lavoro) danno il benvenuto al gruppo di studenti.
I ragazzi incontrano Samina, che però non riesce a dedicare loro del tempo in quanto riceve telefonate su telefonate. Dopo una sostanziosa merenda, Lylia conduce i suoi amici e vedere il resto dell’Æther Paradise senza la madre, che è troppo indaffarata per seguirli. A Ketchum e gli altri viene mostrata la riserva per Pokémon, dove i ragazzi si imbattono nella Prof.ssa Magnolia. I nostri eroi entrano anche in piccolo edificio riservato ai Ditto, capaci di trasformarsi in qualsiasi altro mostriciattolo e per questo tenuti isolati. I Pokémon vengono sottoposti ad alcuni controlli ed uno di essi, spaventato, riesce a fuggire.
Tutti si mettono alla ricerca del Pokémon, che malgrado le numerose trasformazioni (prima in Rotom, poi in Exeggcute, Jigglypuff, Quagsire, Psyduck e Bianchino, il Vulpix Forma Alola di Lylia) viene infine catturato dal nostro eroe. Il Team Rocket, deciso a rapire Nebulino per mezzo di alcuni dolcetti, fallisce in quanto il Pokémon si teletrasporta con grande agilità. Una volta risolto il problema di Ditto, Vicio si allontana del gruppo e prende l’ascensore, bisbigliando qualcosa sul fatto che Lylia non deve ricordare cosa la indusse ad aver paura dei mostriciattoli tascabili. Jessie, James e Meowth, in giro per i sotterranei dell’edificio, trovano un laboratorio ed – al suo interno – delle ricerche su un Pokémon chiamato Tipo Zero. A Jessie cadono delle caramelle e nella stanza si materializza Nebulino, che però fugge di nuovo. Dalla porta entra Vicio, il quale domanda ai tre ladri cosa stiano facendo nel suo laboratorio. Essi rispondono che sono finiti lì per caso e che non hanno visto nulla, tranquillizzando lo scienziato.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 26 ottobre 2017 sarà trasmesso “Iridio e Silvally! La Maschera della Prigionia!!“.
  • Il 2 novembre 2017 sarà trasmesso “Posa alla Massima Potenza al Pigiama Party!“.
  • Il 9 novembre 2017 sarà trasmesso “Lylia e Silvally, La Memoria Recuperata!“.

Preview del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=QIH-kUl4M_k

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ditto episodio riassunto serie di Alola

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti