1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del 31° episodio di Pokémon Sole e Luna: “Appare Alyxia! Piangi e Ridi, Kahuna dell’Isola!!“

Nel trentunesimo episodio dell’anime di Pokémon Sole e Luna Ash fa la conoscenza di Alyxia, Kahuna di Akala, e salva un Wailmer in difficoltà.

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 giugno 2017 è stato trasmesso su TV Tokyo il trentunesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolato “Appare Alyxia! Piangi e Ridi, Kahuna dell’Isola!!“. Andiamo a fare la conoscenza di una delle Allenatrici più forti della regione di Alola!

Riassunto dell’episodio

Ash è entusiasta all’idea d esplorare finalmente l’isola di Akala, meta della prossima lezione per gli scolari della Scuola per Allenatori di Mele Mele. Tuttavia, durante la corsa che ha iniziato per raggiungere i suoi compagni di classe, viene improvvisamente travolto da un Tauros in piena corsa, che si scaglia contro il Charizard del Poképassaggio di Kawe senza esitazione. A quanto pare, il Pokémon Torobrado è stato infastidito dall’atterraggio di Charizard e si è innervosito.

A dividere i due contendenti è un Lycanroc Forma Giorno che, agilmente, piove dall’alto con un balzo e atterra tra Tauros e Charizard, separandoli definitivamente. Immediatamente dopo, una donna giunge sul luogo del trambusto e, con poche e semplici carezze e un bacio sul muso, calma immediatamente Tauros. Tutti rimangono esterrefatti dall’abilità della nuova arrivata, che non hanno mai visto prima e che si è dimostrata perfettamente in grado di risolvere una situazione spinosa e potenzialmente pericolosa.

Si tratta di Alyxia, nientepopodimeno che la Kahuna dell’isola di Akala! È proprio a lei che spetta il ruolo di guidare Ash, Lylia, Kawe, Ibis, Suiren e Chrys alla scoperta di Akala, l’isola più vasta di Alola, sulla quale si innalza il famoso Vulcano Wela. Prima della partenza, Alyxia ha la possibilità di mostrare agli altri il suo amore per i Pokémon, facendo immediatamente amicizia con le creature tascabili di tutti i presenti, compreso il piccolo Litten, di norma timido e riservato. La Kahuna nutre un affetto tanto profondo da commuoversi di fronte alla triste storia del Pirofelino, dichiarandolo fortunato per aver incontrato Ash sul suo cammino.

Dopo questa breve parentesi di affetto, Alyxia si lancia in una piccola lezione introduttiva su Akala, descrivendo la straordinaria abilità del Pokémon Protettore dell’isola. Sembra, infatti, che Tapu Lele sia in grado di espandere nell’aria una polvere dall’incredibile potere curativo. Si ritiene che si tratti del Pokémon portatore della vita, in grado di donare forza e ripristinare le energie di coloro che incontra. Ash si perde nel ricordo di quando il Pokémon Protettore di Akala aiutò lui a guarire dalle ferite e spera di poterlo, un giorno, incontrare ancora.

A lezione terminata la classe, capitanata dal Professor Kukui e da Alyxia, si imbarca a bordo di un battello che compirà il tratto di mare fino ad Akala. Mentre Lycanroc e Rockruff, che hanno fatto amicizia, riposano vicini tuti hanno la possibilità di osservare la grande quantità di Pokémon marini che nuota liberamente nel mare di Alola, tra cui Tentacool, Slowbro e Sharpedo. Durante questa esplorazione, Ash e i suoi amici hanno la fortuna di imbattersi in un gruppo di bellissimi Dragonair che, sollevando la testa e facendo risplendere la perla sul collo lungo e sinuoso, provoca una refrigerante tempesta.

Tornato il sole, Ash e Alyxia decidono di esplorare il fondale marino a nuoto, incontrando alcuni Corsola che si riposano sugli scogli. Anche Pikachu segue il suo Allenatore alla scoperta del luogo nascosto del mare. Purtroppo, la lezione non si rivela tranquilla fino alla fine. Nuotando fino a un gruppo di scogli che emergono dall’acqua, Ash scopre che un Wailmer è rimasto incastrato tra le rocce senza potersi liberare, e sembra incapace di muoversi o di reagire per uscire da quella brutta situazione.

Rotomdex, accorgendosi che qualcosa non va, si affretta a chiamare in aiuto gli altri, rimasti sul battello, mentre Ash e Alyxia tentano, invano, di liberare il povero Pokémon. La Kahuna, nel giro di poco tempo, si accorge che Wailmer è in balia delle onde psichiche di un Bruxish selvatico, che lo immobilizzano provocandogli un grande fastidio. Risalendo sul battello, chiede aiuto al suo Lycanroc che, con la mossa Rocciarapida, sgretola immediatamente gli scogli, liberando il grande Balenottero, che sparisce nelle profondità del mare, senza forze. Bruxish non sembra, però, intenzionato ad arrendersi, colpendo tutti i presenti con le sue temibili onde psichiche e rendendoli impotenti. È sempre Alyxia a risolvere la situazione, ordinando a Lycanroc di eseguire un attacco Frana, che provoca la fuga del Pokémon Sfregadenti tanto fastidioso. Nel frattempo Ash si è tuffato nuovamente per cercare di riportare a galla Wailmer, seguito dai suoi compagni. Suiren e Popplio danno un aiuto definitivo grazie alla bolla d’acqua del Pokémon Otaria, che avvolge il povero Balenottero rendendo più facile riportarlo a galla. Lylia, rimasta a bordo, si affretta a lanciare un flacone di medicine ad Alyxia, che è riuscita a calmare Wailmer con le sue parole quel tanto che basta per permettergli di inghiottire una piccola curativa e tornare perfettamente in forze.

Dopo questa brutta avventura, il battello prosegue il suo viaggio verso Akala, dove giunge al tramonto. Ash e i suoi compagni trovano ristoro in un Centro Pokémon, facendo la conoscenza della sorella gemella dell’Infermiera Joy di Mele Mele e preparandosi per una nuova avventura nella nuova isola, tutta da esplorare.

Galleria immagini

Lista dei prossimi episodi

  • Il 29 giugno 2017 sarà trasmesso “Abbiamo Trovato un Tesoro! Stoutland Ricerca!!“.
  • Il 6 luglio 2017 sarà trasmesso “Il Piccolo Wishiwashi Non Ha Lacune, È Il Signore del Lago!“.

Anteprima del prossimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=JsfWfks5h1c

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Alyxia episodio Lycanroc riassunto Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti