Città del suono

Il particolare bug Città del suono è presente nei giochi di prima generazione: Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo. Questo errore vi permetterà di sfidare un Allenatore “invisibile” per due volte consecutive e di ascoltare diverse musiche di gioco e versi di Pokémon.
Per attivarlo bisogna possedere la MN Volo, la bicicletta e non aver battuto due allenatori.
Uscendo all’esterno del sotterraneo, incontrerete un Rischiatutto. Prima che lui provi ad ingaggiare l’incontro con voi dovrete premere Start e volare ad Azzurropoli.

 

cittadelsuono2

 

Prendete il sentiero a ovest e recatevi sulla pista ciclabile. Qui dovrete affrontare il Centauro cerchiato nell’immagine e dovrete ingaggiare l’incontro ad almeno un quadretto di distanza.

 

cittadelsuono3

 

A questo punto potrete sconfiggere l’allenatore o essere sconfitto da lui. Se lo sconfiggerete non potrete più attivare il bug, se invece verrete sconfitti potrete attivarlo più di una volta. In ogni caso, recatevi a Lavandonia e curate i vostri Pokémon al Centro Pokémon. Dirigetevi, allora, verso il percorso a ovest e, appena intrapreso, incontrerete un Cervellone con diversi Pokémon. Sconfitto una volta, riapparirà e dovrete sconfiggerlo nuovamente.

 

cittadelsuono1

 

Una volta sconfitto per due volte, potrete camminare lungo il Percorso e vedrete che il personaggio inizierà a muoversi a scatti e molto lentamente mentre il suono verrà distorto cambiando continuamente musica tra tracce audio e versi dei Pokémon. Una volta usciti dal Percorso, tutto tornerà normale.