1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Risultati PokéSondaggio: ecco la soundtrack preferita dagli utenti di Pokémon Millennium!

Qual è la soundtrack preferita dagli utenti di Pokémon Millennium? Quali sono le generazioni con le musiche più amate? Scoprilo con il PokéSondaggio!

di 
   · 2 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Sul finire della scorsa settimana abbiamo lanciato un PokéSondaggio relativo alle soundtrack preferite dell’utenza di Pokémon Millennium! Molti commenti e un bel po’ di fatica dopo, finalmente abbiamo un primo posto… Ma prima un po’ di statistiche!

Il sondaggio è stato lanciato in contemporanea sul nostro forum e sui social network, arrivando a totalizzare circa 1.000 commenti! In particolare, si è rivelato molto popolare su Instagram, dove ha raccolto ben 672 risposte. Per quanto riguarda le sountrack scelte, siamo felici di notificare che sono state votate oltre 200 opzioni diverse tra tracce provenienti dalla serie principale e dagli spin-off!

Passiamo ora ai risultati veri e propri: presumibilmente grazie al loro maggiore grado di complessità dovuto all’avanzare tecnologico, le musiche provenienti dalla quarta generazione in poi hanno ottenuto un maggiore numero di voti. Tra queste le meno apprezzate sono state quelle di Pokémon XY. Di seguito, ecco il nostro podio:

Come è possibile vedere, la fama della creepypasta sulla Sindrome di Lavandonia non ha risparmiato nemmeno il nostro sondaggio, incoronando la suddetta musica come vincitrice! Delle menzioni speciali vanno alle soundtrack di battaglia, che in generale hanno ottenuto ottimi piazzamenti, occupando addirittura due terzi del podio! Vediamo adesso la top ten:

1. Lavandonia (versione originale) – 51
2. Battle Champion (Pokémon Oro Heart Gold e Argento Soul Silver) – 31
3. Battle! Iridio (Pokémon Sole e Luna) – 27
4. Battle! Camilla (Pokémon Diamante e Perla) – 25
5. Emotion (Pokémon Nero e Bianco) – 24
6. Battle! N final music (Pokémon Nero e Bianco) – 21
7. Battle! Lino (Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha) – 16
7. Guardian Deities Battle music (Pokémo Sole e Luna) – 16
8. Battle! Team Plasma (Pokémon Nero e Bianco) – 15
9. Canalipoli (versione notturna, Pokémon Diamante e Perla) – 14
9. Battle! Lyris (Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha) – 14
10. Percorso 10 (Pokémon Nero e Bianco) – 13

Ultimi ma non ultimi, tra le grandi escluse dalla top ten abbiamo “Dialga’s Fight to the Finish” (Pokémon Mystery Dungeon 2), che è stata la soundtrack più votata tra gli spin-off, e “Battle Champion” (Pokémon Oro e Argento), la più votata – ad eccezione della prima classificata – tra le musiche delle prime tre generazioni Pokémon.

E voi cosa ne pensate di questa classifica? Siete contenti del risultato o vi aspettavate altro? E, infine, Meloetta sponsorizzerà un nuovo PokéSondaggio?! Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Iridio lavandonia PokéSondaggio soundtrack

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti