1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Tutte le differenze della nuova mappa della regione di Alola

Andiamo ad analizzare tutte le differenze che ci sono fra la mappa della regione di Alola di Pokémon Sole e Luna e quella di Pokémon Ultrasole e Ultraluna!

di 
   · 3 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Nell’ultimo trailer pubblicato su Pokémon Ultrasole e Ultraluna ci è stata finalmente mostrata la mappa della nuova regione di Alola, che si presentava ovviamente differente rispetto a quella mostrata per Pokémon Sole e Luna. Ecco dunque, dopo un’attenta analisi, tutte le differenze che ci sono fra le due mappe dei giochi!

La prima cosa che salta all’occhio è l’enorme buco nero che sovrasta l’isola di Poni: il portale ricorda vagamente quello di Giratina di Sinnoh, ed è differente da quello che si è visto nei giochi precedenti delle Ultracreature. Cosa sarà mai?

Partiamo subito andando ad evidenziare tutti i cantieri aperti in Pokémon Sole e Luna: in questi nuovi giochi non tutti ma la maggior parte dei cantieri sono stati occupati da un edificio che, però, non è quasi mai lo stesso. I cantieri di Hau’oliKoniKoniKantaiViale Royale e Malie sono stati sostituiti da diverse strutture: le prime due sono uguali e hanno un’entrata simile al Rotomdex, mentre le altre tre sono tutte differenti fra di loro. Il cantiere del Villaggio Tapu e del Villaggio del Mare, invece, sono rimasti invariati.

Molto probabilmente questi luoghi ospiteranno alcune scene viste proprio nell’ultimo trailer, come l’incontro con Morel e Kahili.

Altre differenze si possono notare sulle spiagge invece: a Mele Mele la spiaggia posteriore all’isola è più grande, mentre dietro al Motel del Percorso 2, dietro all’Hotel Voce del Mare di Kantai sono apparse delle spiagge e, come sul Lido di Ula Ula, sono presenti delle strutture simili a dei gazebi.

Altra differenze sostanziali sull’isola di Ula Ula sono rappresentate dal Lago Solare / Lunare, di colorazione differente ma che potrebbe essere dettato dal fatto che la mappa di Ultrasole e Ultraluna è al tramonto; mentre a Poh a quanto pare ha smesso di piovere.

Inoltre, sempre rimanendo ad Ula Ula, nel Monte Lanakila sembra essere apparso un enorme cratere: che sia quella la tanto desiderata Via Vittoria?

Un altro piccolo cambiamento sull’isola di Poni è rappresentato dagli scogli: adesso assenti sulla spiaggia a sinistra del Villaggio del Mare, ma presenti attorno ai Geyser che conducono al tempio di Tapu Fini.

Infine un’ultima osservazione: mentre tutte le navi e motoscafi vari sono posizionati nella stessa esatta posizione in tutte e due le mappe, nella nuova mappa di Alola è presente anche un branco di Wailord e quelli che sembrerebbero essere Sharpedo.

Altre considerazioni minori sulla nuova mappa sono: è presente un Radar fuori al Centro di Ricerca sulle Ultracreature di Kantai (che non era presente nella mappa vecchia però era presente nei giochi, ndr), il fumo che non esce dal Vulcano Wela, l’isola del Poké Resort non è più semi nascosta dalle nuvole e non c’è alcun posto riconducibile alla valle piena di Pikachu mostrata nel primissimo trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

In conclusione, le differenze fra le due mappe di Alola non sembrano essere così grosse come all’apparenza poteva sembrare, non ci resta che aspettare e vedere cosa The Pokémon Company e Game Freak hanno in serbo per noi!
Vi invitiamo a lasciare un commento e a dirci cosa ne pensate e se, nel caso, abbiamo mancato qualcosa di importante all’interno della nostra analisi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti