1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il 77% dei giocatori giovani di Pokémon GO è cresciuto con i giochi Pokémon

La maggior parte dei giocatori giovani di Pokémon GO nella fascia tra i 13 e i 33 anni è cresciuta con i giochi dei mostriciattoli tascabili!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A sorpresa, un nuovo studio condotto dall’azienda specializzata in ragazzi e giovani Ypulse ha evidenziato come il 77% dei giocatori giovani di Pokémon GO, tra i ragazzi di età compresa tra i 13 e 33 anni, è cresciuto con i giochi dei mostriciattoli tascabili!

Pokémon GO nuovo anno

La maggior parte dei giocatori più giovani dell’app di Niantic, infatti, si sono affezionati ai Pokémon in tenera età, e in molti sono tornati a giocare con i mostriciattoli tascabili proprio grazie a Pokémon GO.

La presenza di moltissimi appassionati di vecchia data dei Pokémon tra i giocatori di Pokémon GO, inoltre, è stata sicuramente una delle cause dell’eccezionale successo dell’applicazione di Niantic e del suo clamoroso debutto sul mercato avvenuto la scorsa estate.

Gli appassionati di lungo corso dei mostriciattoli tascabili hanno conosciuto i Pokémon non solo attraverso i videogiochi, ma anche grazie ai primi film dedicati, al Gioco di Carte Collezionabili e alle prime celebri stagioni della serie animata!

Con l’arrivo della seconda generazione nell’app di Niantic, inoltre, numerosi altri appassionati potranno tornare a giocare con i mostriciattoli tascabili conosciuti durante la loro infanzia.

Pokémon-go-scambio

E voi, cosa ne pensate del fatto che la maggior parte dei giocatori giovani di Pokémon GO era già un appassionato dei mostriciattoli tascabili?

Ve lo aspettavate, oppure i risultati di questa ricerca vi hanno sorpresi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon GO serie animata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti