1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO ha monopolizzato il mercato dei giochi in Realtà Aumentata nel 2016

L’app di Niantic Pokémon GO ha monopolizzato il mercato ottendendo il 96% degli incassi complessivi tra i giochi in Realtà Aumentata nel 2016

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’applicazione di Niantic Pokémon GO ha letteralmente monopolizzato il mercato dei giochi in Realtà Aumentata nel 2016: i suoi guadagni, infatti, hanno rappresentato addirittura il 96% degli incassi totali del settore!

Pokémon go incassi

SuperData ha riportato la curiosa e impressionante notizia attraverso un tweet, e questo dato dimostra in maniera lampante come l’intero settore dei giochi che sfruttano la Realtà Aumentata sia esploso grazie a Pokémon GO.

L’applicazione di Niantic, in seguito ad un periodo fisiologico di calo del numero dei giocatori, nell’ultima settimana ha avuto una nuova impennata negli incassi grazie al rilascio della seconda generazione.

In vista del rilascio di eventi live, dell’implementazione delle lotte e degli scambi, come annunciato in questo articolo, l’app di Niantic si preannuncia dominatrice incontrastata del mercato anche nel 2017!

Pokémonete

E voi, cosa ne pensate di questi numeri pazzeschi fatti registrare da Pokémon GO? Secondo voi l’app di Niantic continuerà a mietere un record dietro l’altro, oppure la nuova ondata di successo calerà rapidamente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

incassi Pokémon GO realtà aumentata SuperData Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti