1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Morto Alan Stone, il co-fondatore di Nintendo of America 

Annunciata la scomparsa di uno dei personaggi di spicco all’interno del mondo dei videogiochi, ovvero Alan Stone, il co-fondatore di Nintendo of America!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa è stata annunciata la scomparsa di uno dei personaggi di spicco all’interno del mondo dei videogiochi, ovvero Alan Stone, il co-fondatore di Nintendo of America e creatore della Far East Video.

 

Nintendo of America Alan Stone

 

Stone è venuto a mancare lo scorso venerdì 17 febbraio, all’età di 71 anni, dopo una lunga ed estenuante lotta contro il cancro, lasciando un grande vuoto nel panorama videoludico.

Nel 1979 ha creato la Far East Video, che sosteneva l’importazione di arcade della grande N in Nord America e altri mercati occidentali.

Nel 1981 sorse Nintendo of America e  Alan Stone, che aveva contribuito alla fondazione di tale divisione americana, ne divenne immediatamente vice-presidente. Egli mantenne tale incarico fino al 1994, quando decise di passare alla divisione arcade di Sega, ovvero Sega Entertainment, in cui assunse il ruolo di CEO e presidente del settore. Qui rimase per una decina di anni, per poi decidere di di assumere l’incarico di CEO di NanoTech, un’azienda che si occupa di sistemi IPTV per la televisione.

Ad Alan Stone si deve l’arrivo in occidente di titoli arcade storici quali Donkey Kong e Radar Scope.

Di seguito potete vedere una recente intervista datata di Alan Stone, risalente al 2013:

 

 

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze agli amici e alla famiglia del co-fondatore di Nintendo of America.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Morte Nintendo of America

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti