1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna e Pokémon GO tra i candidati al premio Drago d’Oro 2017!

Pokémon Sole e Luna, Pokémon GO, Pokkén Tournament e Super Mario Run sono tra i candidati al prestigioso premio Drago d’Oro 2017!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il prestigioso premio Drago d’Oro 2017, conosciuto anche con il nome di Premio Italiano del Videogioco e giunto quest’anno alla sua quinta edizione, vede tra i numerosi candidati anche Pokémon Sole e Luna, Pokémon GO, Pokkén Tournament e Super Mario Run!

spot-americano-Pokémon-sole-e-luna lucario pokkén

A contendersi il titolo più prestigioso, Videogioco dell’Anno, ci sono i 10 giochi che più di tutti sono riusciti a conquistare i favori della critica e del pubblico durante l’anno scorso: Dark Souls III, Dishonored 2, DOOM, Final Fantasy XVForza Horizon 3, Inside, Overwatch, The Last Guardian, Titanfall 2 e Uncharted 4: Fine di un Ladro.

La Giuria sarà composta dai giornalisti di riferimento delle principali testate d’informazione e della stampa specializzata sul mondo videoludico, ed assegnerà un totale di 19 statuette ai giochi vincitori!

charizard Pokémon go super-mario-run

Il Presidente di Giuria sarà il giornalista de Il Sole 24 Ore Luca Tremolada, con i giudici che eleggeranno sia il vincitore del Videogioco dell’Anno che i vincitori delle categorie: Miglior App, Miglior Colonna Sonora, Miglior Gameplay, Miglior Grafica, Miglior Personaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Videogioco di Azione/Avventura, Miglior Videogioco di Corse, Miglior Videogioco di Ruolo, Miglior Videogioco di Strategia, Miglior Videogioco Indie, Miglior Videogioco per la Famiglia, Miglior Videogioco Platform, Miglior Videogioco Sparatutto, Miglior Videogioco Sportivo e Videogioco più Innovativo.

Durante la cerimonia verrà conferito anche il premio al Videogioco più Venduto, che sarà assegnato al titolo che nel 2016 ha registrato il maggior numero di vendite sulla base dei dati rilevati da GfK.

Un importante spazio sarà riservato alle produzioni Made in Italy, che concorreranno per il premio Drago d’Oro Italiano, dedicato ai videogiochi realizzati da studi di sviluppo italiani e volto a valorizzare l’eccellenza nostrana, a prova del periodo di fermento che sta vivendo il settore videoludico nel nostro Paese.

miglior app drago d'oro miglior videogioco per famiglia drago d'oro miglior platform

In casa Nintendo e The Pokémon Company, nonostante l’assenza di un candidato per il premio Videogioco dell’Anno, c’è comunque di che esser felici: Pokémon GO e Super Mario Run sono entrambi candidati nella categoria Miglior App!

L’applicazione di Niantic, inoltre, ha anche ricevuto anche una nomination come Miglior Videogioco per la Famiglia, mentre il gioco dell’idraulico baffuto è stato candidato anche nella categoria Miglior Videogioco Platform.

Queste doppie candidature sono senza ombra di dubbio un grande riconoscimento per queste due applicazioni, che sono state sviluppate tra molte perplessità ma sono riuscite fin da subito a conquistare un gran numero di appassionati in tutto il mondo.

La lista completa delle nomination è disponibile a questo indirizzo.

premio del pubblico drago d'oro
Premio Speciale del Pubblico

Pokémon Sole e Luna e Pokkén Tournament, invece, sono stati inseriti nella rosa dei 25 titoli candidati al Premio Speciale del Pubblico, la statuetta che sarà assegnata al videogioco più votato tra quelli presenti nella lista.

Potete votare per scegliere il vostro videogioco preferito presso il sito ufficiale del premio Drago d’Oro 2017. La cerimonia di premiazione di terrà a Roma il prossimo 16 marzo nell’ambito della Fiera del Videogioco Let’s Play.

E voi, cosa ne pensate delle nomination per il Drago d’Oro 2017?

Secondo voi le candidature annunciate rispecchiano il vero valore dei giochi, oppure siete rimasti delusi dall’assenza di videogiochi che vi hanno colpito particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti