1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sarà possibile provare Nintendo Switch a Roma al festival videoludico Let’s Play

Grande notizia per tutti gli appassionati romani: la nuova console Nintendo Switch sbarca a Roma dal 15 al 19 marzo, al Festival del videogioco Let’s Play!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grande notizia per tutti gli appassionati videogiocatori provenienti dalla capitale! Come quanto riportato dal sito ufficiale Nintendo, sarà possibile provare la nuova console Nintendo Switch a Roma dal 15 al 19 marzo, in occasione del primo Festival del videogioco d’Italia Let’s Play!

Nintendo-Switch-Super-Bowl-LI

Nintendo ha così annunciato la sua partecipazione al Festival del videogioco Let’s Play, il primo Festival italiano dedicato all’intero mondo videoludico, che si terrà a metà marzo nella capitale. In occasione di questo importante evento, sarà possibile provare una serie di titoli per Nintendo 3DS, tra i quali Super Mario Sports Superstars, in uscita il 10 marzo, e la tanto chiacchierata console Nintendo Switch, di cui abbiamo già avuto modo di guardare diversi video di unboxing.

Non si tratta di un incontro ravvicinato in anteprima con la console, dunque, dal momento che il sistema d’intrattenimento ibrido uscirà prima del festival in questione, ovvero tra una settimana, venerdì 3 marzo; tuttavia, sarà sicuramente un’occasione unica per far provare dal vivo a tutti quei fan che non sono potuti andare a Milano, o che non hanno deciso di optare per il preordine, un’esperienza di gioco unica, tutta firmata dalla Nintendo difference!

Secondo quanto riportato ufficialmente dal sito Nintendo, infatti, sarà possibile provare insieme alla console anche i seguenti giochi:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild: preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre. Pur rimanendo fedele alle origini di questa seria leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento.

  • 1-2-Switch: questo è il primo gioco Nintendo in cui i giocatori si sfidano in spassose attività guardandosi negli occhi invece di fissare lo schermo del televisore. Da duelli in stile Far West a minigiochi in cui bisogna copiare i passi di danza dell’avversario, 1-2-Switch sfrutta in modo creativo le tante funzioni di Nintendo Switch per rendere più vivaci le feste, dovunque e in ogni momento. 1-2-Switch sarà disponibile al lancio di Nintendo Switch, il 3 marzo.

  • ARMS: basato su uno sport di combattimento multiplayer unico che ti permette di sferrare colpi usando braccia estensibili, questo gioco include elementi della boxe e degli sparatutto, oltre a un cast di personaggi nuovissimi. Dopo aver personalizzato un lottatore scegliendo tra una varietà di braccia, il giocatore impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra. I personaggi possono saltare e scattare, e i giocatori possono far curvare i loro colpi ruotando i polsi.

  • Mario Kart 8 Deluxe: con Nintendo Switch i fan potranno godersi la versione definitiva di Mario Kart 8 dove e quando vogliono, persino giocando in 8 in multiplayer locale. Tutti i tuoi personaggi e circuiti preferiti della versione Wii U fanno il loro ritorno, insieme e tutti i contenuti scaricabili.

  • Snipperclips – Diamoci un taglio!: in questo nuovo tipo di puzzle game d’azione, i giocatori comunicano, cooperano e usano la loro immaginazione per risolvere rompicapi semplici e altri più complessi, ritagliando dei personaggi di carta per far loro assumere sembianze diverse.

Il Festival Let’s Play si terrà a Roma in Via Guido Reni 7, nel Guido Reni District, un’area della capitale già ricca di punti di intrattenimento, quali l’Auditorium Parco della Musica e il museo MAXXI. Per poter partecipare all’evento, sarà necessario l’acquisto di un biglietto d’ingresso, acquistabile sia online che nei punti vendita fisici autorizzati.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

mercoledì/giovedì/domenica
dalle ore 10:30 alle 19:00 (chiusura botteghino alle 18:00)

venerdì/sabato
dalle ore 10:30 alle 20:00 (chiusura botteghino alle 19:00)

mercoledì/domenica
Solo per possessori Gold/Silver Pass e gruppi scolastici, accesso esclusivo alle ore 09.00.

Per ogni altra ulteriore informazione, vi rimandiamo al sito di Nintendo Italia e al sito ufficiale del Festival.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Roma

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti