1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hacker emulano Mario Kart 64 e Super Mario 64 sul Nintendo Classic Mini NES!

Alcuni hacker anonimi sono riusciti ad emulare i titoli più celebri usciti per Nintendo 64 sul piccolo Nintendo Classic Mini NES!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alcuni hacker rimasti anonimi, negli ultimi giorni, hanno realizzato un’impresa ai limiti dell’incredibile: sono infatti riusciti ad emulare alcuni celebri giochi usciti per Nintendo 64 sul piccolo Nintendo Classic Mini NES!

Il gioiellino di Nintendo, infatti, è uscito sul mercato lo scorso 11 novembre con appena 30 giochi disponibili e senza la possibilità di connettersi ad internet. Gli hacker si sono quindi ingegnati per trasferire alcuni celebri giochi usciti per Nintendo 64 sul restyling del vecchio NES!

Tra i giochi che hanno subito l’emulazione sul Mini NES ci sono vere e proprie pietre miliari della Casa di Kyoto, come i capolavori Mario Kart 64 e Super Mario 64, oltre ad altri giochi più o meno famosi usciti sull’erede di SNES.

Questa operazione, comunque, dimostra come sia possibile spingere davvero al limite l’hardware di una console non certo potentissima come il Nintendo Classic Mini NES, ben oltre rispetto a quanto accaduto con i giochi che sono stati resi disponibili ufficialmente da Nintendo.

In alcuni giochi il calo del framerate è davvero evidente, e in ogni caso non si conoscono ancora gli effetti a lungo termine dell’utilizzo di questi giochi sulla piccola console della Grande N.

preview_mini_nes

E voi, cosa ne pensate dell’operazione sicuramente ingegnosa ma assai poco legale compiuta da questi hacker?

Vi piacerebbe un ampliamento del parco giochi attuale di Nintendo Classic Mini NES, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti