1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Satoru Iwata è stato molto importante per lo sviluppo di Nintendo Switch!

Intervistato da TIME, Shigeru Miyamoto ha parlato del grande contributo portato da Satoru Iwata nello sviluppo di Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da TIME, Shigeru Miyamoto ha parlato del grande apporto di Satoru Iwata, defunto ed amatissimo ex presidente Nintendo, nello sviluppo di Switch, nuova rivoluzionaria console dell’azienda di Kyoto!

iwata-miyamoto

Secondo quanto raccontato dal celeberrimo autore di videogiochi, il concetto alla base di Nintendo Switch nasce proprio da un’idea di Satoru Iwata, morto prematuramente nel luglio 2015.

Parlando del contributo portato dall’ex presidente Nintendo per la console ibrida, Shigeru Miyamoto ha raccontato:

Il signor Iwata ed il signor Takeda mi hanno fornito diversi feedback ed hanno preso alcune decisioni, ma alla fine il signor Iwata è sempre stato a capo dello sviluppo, così ha portato idee e dedicato molto tempo a Switch. Credo che l’idea di Nintendo Switch come dispositivo che si può prendere e ovunque e l’idea di questo come un sistema che permette veramente di comunicare con la gente sia qualcosa su cui Iwata ha messo molta enfasi.

Il signor Iwata era esperto di tecnologia, gran parte della nostra discussione era dedicata a cercare di capire come fare le cose tecniche come la connettività di rete o qualsiasi altra cosa divertente. Ad esempio, pensate a quando abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare un browser sul DS. Col passare del tempo, tutti questi servizi diventano sempre più avanzati e quindi abbiamo bisogno di pensare: “Come possiamo incorporare nei dispositivi mobili nuove funzionalità del browser?” Questo è qualcosa di cui ho discusso molto con Iwata, cercando insieme di decidere cosa fare e cosa non fare per il nostro hardware.

nintendo-switch-cover

Nintendo Switch può quindi essere definito l’ultimo sforzo di Satoru Iwata, la cui idea è stata fondamentale per la scelta di creare una console ibrida mai vista sul mercato il cui scopo è divertire ovunque grandi e piccini.

Cosa pensate del concetto alla base di Nintendo Switch? La scelta di Iwata si dimostrerà vincente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Satoru Iwata Shigeru Miyamoto TIME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti