1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Switch supporterà i vecchi controller Nintendo?

Il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha parlato del possibile supporto dei vecchi controller della Grande N da parte di Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, il Presidente di Nintendo, nel corso di una lunga intervista rilasciata alla celebre rivista statunitense TIME ha parlato della nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch!

Grazie ai primi aggiornamenti che verranno resi disponibili, infatti, Switch forse potrà essere in grado di supportare anche i controller e le periferiche delle vecchie console fisse della Grande N!

kimishima

Ecco le parole rilasciate da Kimishima nel corso dell’intervista:

Nintendo Switch non è compatibile con giochi progettati per altri sistemi, e attualmente non è compatibile nemmeno con i controller creati per le precedenti console di Nintendo.

Il supporto per alcuni controller e per alcune periferiche dei vecchi dispositivi della Grande N, in ogni caso, potrà essere implementato grazie ad un futuro aggiornamento di sistema.

In alcuni casi, inoltre, alcuni giochi delle vecchie console potranno essere rilasciati per Switch sia nel loro formato originale, sia con alcune migliorie.

wiimote nunchuk gamecube controller

Le parole del Presidente di Nintendo, per quanto caute, lasciano comunque aperto uno spiraglio su una possibile retrocompatibilità tra Nintendo Switch ed i vecchi controller della Casa di Kyoto!

E voi, cosa ne pensate dell’intervista rilasciata da Kimishima al TIME? Ma soprattutto, vorreste avere la possibilità di giocare su Switch con un Wiimote ed un Nunchuk o con l’ancora oggi amatissimo GameCube Controller, oppure questo tipo di supporto non vi interessa particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti