1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Disporre di Nvidia GeForce su Nintendo Switch è stata una priorità di Nintendo!

L’azienda di Kyoto ha rivelato che la scelta di adottare la scheda grafica di Nvidia è stata fondamentale per lo sviluppo di Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’azienda di Kyoto ha rivelato che la scelta di adottare la scheda grafica di Nvidia è stata fondamentale per lo sviluppo di Nintendo Switch.

nvidia-tegra-pascal-parker-switch-copertina

Sin da quando sono stati emessi i primi comunicati ufficiali sulla nuova console, Nintendo ha sempre posto l’accento sulla ricerca di un equilibrio ottimale tra prestazioni elevate e consumi energetici ridotti.
Genyo Takeda di Nintendo ha spiegato nel corso del Q&A con gli investitori che disporre della scheda grafica Nvidia GeForce su Switch era una priorità top per l’azienda.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

Se posso riassumere le mie impressioni in una singola frase, userei “alte prestazioni ma consumi ridotti” per descrivere Nintendo Switch.
Il PC è stato un importante piattaforma di gioco e la mia priorità principale nello sviluppo di Switch era quello di portare Nvidia GeForce, che ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione di grafiche al top per il gaming su PC, all’interno del nostro hardware ma con consumi ridotti. Il termine “crossover” è utilizzato a volte per descrivere il valore senza precedenti che si realizza quando si uniscono due diversi elementi attrattivi (come, in questo caso, alte prestazioni e consumi ridotti o possibilità di giocare in casa e all’aperto).
Io sento che Nintendo Switch è un nuovo e unico crossover nel conseguimento di alte prestazioni, comparabili a quelle dei PC, sia di fronte al vostro televisore e sia nelle vostre mani.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti