1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Smash Bros. per Wii U ha venduto meno della metà della versione per Nintendo 3DS!

Stando ai dati di vendita di Nintendo è emerso che la versione per Wii U di Super Smash Bros. ha venduto meno della metà di quella per Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Purtroppo, le cattive notizie – almeno per Wii U – non terminano mai. Da quel che emerge dai dati di vendita della società, la versione per Wii U di Super Smash Bros. ha venduto meno della metà della versione per Nintendo 3DS!

Super Smash Bros. Carizard contro Super Mario

Da ciò che è emerso dai dati di vendita di Nintendo, saltano subito all’occhio due cifre abbastanza particolari: la versione per Wii U di Super Smash Bros. ha venduto 3,43 milioni di unità, mentre quella per le console della famiglia Nintendo 3DS ha venduto 8,59 milioni di unità. Si tratta di un risultato abbastanza particolare, visto che ci sono ben 5,16 milioni di unità di differenza, una cifra esagerata contando che la versione per Wii U ha venduto meno della metà dell’altra!

I motivi non sono ben chiari, specialmente se si considera che la versione casalinga del gioco dispone di un numero di contenuti maggiore e di una grafica migliore. Alcuni hanno ipotizzato che le cause siano da rintracciarsi prima di tutto nel periodo di lancio, avvenuto ben due mesi dopo su Wii U, e negli eventuali problemi tecnici legati alla poca fluidità durante le combo multiple.

Anche il numero delle console vendute (65,3 milioni di Nintendo 3DS contro i soli 13,56 milioni di Wii U) non è un elemento da sottovalutare: essendo la prima console largamente più diffusa, è altamente probabile che questo sia stato uno dei fattori che ha portato a questo grande divario. In ogni caso, se si guarda questi ultimi dati, la situazione appare ribaltata: il 25,29% dei possessori di Wii U ha acquistato Super Smash Bros., mentre solo il 13,15% dei possessori di Nintendo 3DS ha acquistato il gioco… Una piccola rivincita per la povera console!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti