1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco come rendere i vostri dispositivi Apple simili a Nintendo Switch!

Ecco dei particolari controller con i quali potrete far sembrare il vostro dispositivo Apple un vero e proprio Nintendo Switch!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Innumerevoli giocatori in tutto il mondo attendono ansiosamente il prossimo 3 marzo, giorno in cui la nuova console della Grande N, Nintendo Switch, sarà finalmente in vendita. Nell’attesa, però, i possessori di un dispositivo Apple possono provare un’esperienza simile a quella del nuovo hardware ibrido attraverso dei particolari controller.

Controller Joy-Con

Gamevice, che dal 2015 si occupa della creazione di controller per dispositivi sviluppati dalla casa nota casa californiana, ha annunciato qualche giorno fa la sua nuova linea di periferiche da gioco, disponibili in quattro diverse forme, ognuna compatibile con dispositivi diversi: iPhone, iPad mini, iPad Air e iPad Pro.

La particolarità di questi controller è che essi vengono attaccati direttamente al cellulare o al tablet, esattamente come accade con i Joy-Con di Nintendo Switch. Per una maggiore sicurezza, però, Gamevice ha dotato la propria creazione di una cinghia che tiene collegati i due controller per impedire eventuali cadute del dispositivo mobile.

Gamevice iPad Air Gamevice iPad mini Gamevice iPad Pro Gamevice iPhone

Su entrambe le periferiche è presente uno stick analogico, mentre nel sinistro sono presenti anche un pulsante d’accensione, la croce direzionale e i tasti L1/L2. La periferica destra monta invece la pulsantiera A/B/X/Y, un tasto per il menù e i pulsanti R1/R2.

Per funzionare, questi prelevano l’energia necessaria dal dispositivo mobile stesso, consumando però, secondo Gamevice, circa la stessa quantità di energia che viene consumata da un paio di cuffie. E per chiunque voglia utilizzare quest’ultimi, oltre che di una porta Lightning, alcuni dei modelli sono provvisti anche di una porta Jack, utile soprattutto per i possessori di iPhone 7 e iPhone 7 Plus che non vogliono utilizzare gli auricolari con l’adattatore Lightning.

Gamevice porta Lightning e Jack

Tra i titoli già compatibili troviamo Minecraft, Assassin’s Creed Identity e una vasta scelta di altri giochi, per un totale di oltre 900.

Le versioni per iPad Air e iPad Pro sono già in commercio, mentre quelle per iPhone e iPad mini saranno in vendita a partire dal prossimo 31 gennaio. Il prezzo di ciascuna è di 99.99$ (circa 93,56€).

E voi che cosa ne pensate dei controller di Gamevice? Li preferite ai Joy-Con, o state dalla parte delle periferiche di Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti