1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non sarà retrocompatibile con giochi e controller di Wii e Wii U!

Intervistato da Kotaku, un rappresentante Nintendo ha affermato che Nintendo Switch non offrirà retrocompatibilità con software e controller di Wii e Wii U!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistati da Kotaku, un rappresentante di Nintendo ha voluto parlare delle caratteristiche di Nintendo Switch, fornendo importanti dettagli riguardo la retrocompatibilità di software e controller di Wii e Wii U!

wii_u_nintendo_switch

A questo riguardo, il rappresentante dell’azienda di Kyoto ha dichiarato:

Il sistema Nintendo Switch non è compatibile con i giochi progettati per altri sistemi e non è attualmente compatibile con i controller progettate per altri sistemi. Il supporto per alcuni controller può essere considerato per un futuro aggiornamento. Non abbiamo nulla da annunciare per quanto riguarda la Virtual Console o altri tipi di acquisti digitali in questo momento.

Non è previsto un supporto per hard disk esterni via USB al lancio, ma stiamo studiando la possibilità di sostenerli in futuro.

Nintendo Switch multi-touch screen

È quindi possibile affermare che, a meno che non vengano inseriti nei cataloghi della Virtual Console, non sarà possibile giocare i titoli di Wii, Wii U e Nintendo 3DS su Switch. Restano invece piccole speranze per quanto riguarda un futuro utilizzo dei controller realizzati per le console precedenti alla nuova ibrida dell’azienda nipponica!

Ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile in Italia a partire dal 3 marzo 2017 al prezzo consigliato di 329€!
Cosa pensate delle dichiarazioni rilasciate? Vi sarebbe piaciuto utilizzare i vecchi giochi e controller di Wii e Wii U?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti