1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: fino a 8 account per console e ritorno dei Mii!

Attraverso il sito Kotaku, sono state svelate numerose informazioni utili relative ai Mii e alla creazione degli account su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Di recente sono state svelate nuove informazioni circa la presenza e l’utilizzo dei Mii all’interno della nuova console Nintendo Switch.

nintendo-switch-1-810x400-1

Secondo le risposte date dalla grande N ad alcune domande poste dal sito Kotaku, pare che i Mii, personaggi creabili all’interno delle console della casa di Tokyo a partire dalla famiglia Nintendo 3DS, saranno presenti anche all’interno di Switch. Tuttavia, come già sappiamo, l’applicazione Miiverse non sarà presente nella console ibrida di nona generazione.

Queste le parole di Nintendo a riguardo:

Miiverse continuerà ad essere disponibile per Nintendo 3DS e Wii U, mentre per Switch abbiamo intenzione di utilizzare altre piattaforme più vaste e conosciute dal mondo. Ad esempio, le vostre esperienze di gioco potranno essere condivise attraverso i social network, mentre per altre funzionalità come le chat vocali verrà rilasciata una nuova applicazione per smartphone.

Mii Maker sarà dunque presente su Switch. Tuttavia, il software per la creazione dei Mii si troverà nelle Impostazioni di sistema, e non più sulla HOME.

Sarà possibile mandare/ricevere altri Mii attraverso la comunicazione wireless locale di Switch, oppure utilizzare un Amiibo per trasferirli da Nintendo 3DS o Wii U.

Il metodo di creazione sarà simile a quello precedente, con qualche piccola modifica. Infatti, sono state aggiunte nuove componenti per il viso e nuovi colori per i capelli; sono stati rimossi alcuni attributi, tra cui il nome del creatore e il compleanno.

Ma le sorprese non finiscono qui: infatti, stando a quanto detto da Nintendo, pare che su Switch potranno coesistere fino a 8 utenti differenti per ogni console, che si ricorda essere completamente region-free.

nintendo-switch-cover

E voi cosa ne pensate di queste novità? Siete soddisfatti di come si sono evoluti i Mii con Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti