1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non commetterà gli stessi errori di Wii U!

Secondo le parole del presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime, Nintendo Switch non commetterà gli stessi errori di Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È evidente il fatto che Wii U non abbia riscosso il successo sperato durante il suo ciclo di vita. Tuttavia, Reggie Fils-Aime è sicuro che con Nintendo Switch non si commetteranno gli stessi errori.

reggie_fils-aime

Infatti, secondo le parole del presidente di Nintendo America in un’intervista pubblicata dal sito GameSpot, con Wii U il primo grande errore è stato quello di una comunicazione poco efficace con il pubblico, aspetto che ha sicuramente penalizzato la console fissa di ottava generazione.

Nintendo Switch è una console casalinga con cui si può giocare ovunque e con chiunque. Questa volta siamo stati chiari nella comunicazione col nostro pubblico. Lo abbiamo capito anche attraverso i social network, quindi dai commenti su Twitter e Youtube, oltre al fatto che sia stato contattato dai miei vecchi compagni di scuola per saperne di più sulla console.

Il secondo grave errore commesso con Wii U è stata l’assenza di un flusso costante di giochi avvincenti:

Wii U ha avuto giochi fantastici, ma il problema è stato che tra le varie uscite passava troppo tempo. Questo non succederà con Switch, dove abbiamo già una pianificazione di uscite regolari per il primo anno. Infatti, al lancio avremo The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in primavera arriverà Mario Kart 8 Deluxe e in estate sarà il turno di Splatoon. A fine anno arriverà anche Super Mario Odissey. Tra questi titoli non possiamo dimenticare i vari titoli delle terze parti, come NBA 2K18, FIFA, Minecraft e The Elder Scrolls V Skyrim.

nintendo-switch-1-810x400-1

E voi cosa ne pensate delle parole del presidente di Nintendo America? Credete che Switch riuscirà dove Wii U ha fallito? Non ci resterà che attendere il 3 marzo e provare la console con le nostre mani!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti