1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La Banca Pokémon è ora disponibile per Pokémon Sole e Luna!

Il giorno che tutti gli Allenatori aspettavano con trepidazione è finalmente giunto! La Banca Pokémon è finalmente disponibile per Pokémon Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pochi mesi fa è stato annunciato che nel corso di gennaio i giocatori avrebbero potuto utilizzare la Banca Pokémon trasferendo le loro creature tascabili preferite anche in Pokémon Sole e Luna e così è stato! Da oggi è infatti finalmente disponibile il tanto atteso aggiornamento.

 

Banca Pokémon

 

La Banca Pokémon è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop. Al costo di soli 4,99 euro l’anno essa permette di trasferire e conservare i Pokémon in box esterni ai giochi. Con il nuovo aggiornamento sarà finalmente possibile importare in Pokémon Sole e Luna sia i Pokémon provenienti da Kalos e dai remake di Hoenn che i mostriciattoli dei giochi per Virtual Console grazie all’ausilio del Pokétrasferitore!

 

PokémonVirtualConsole

 

Le creature tascabili che sono state catturate nelle versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla avranno ottimi punti individuali in determinate statistiche, e una volta trasferiti in Pokémon Sole e Pokémon Luna si avrà la possibilità di vederne abilità, natura, Attacco Speciale, Difesa Speciale e altre caratteristiche che non si aveva modo di vedere nei titoli di provenienza.

La Banca Pokémon vedrà anche l’aggiungersi di due nuove funzioni per visualizzare i dati del Pokédex e quelli di gioco. La prima permette di racchiudere in un unico posto tutte le informazioni sui Pokémon apparsi in tutti i giochi presenti e passati, dando modo di visualizzare le descrizioni del Pokédex dei giochi della serie collegati alla Banca Pokémon. La seconda, invece, consente ai giocatori di controllare dati e statistiche delle loro vecchie partite di gioco, quali il numero di Pokémon catturati o di quelli selvatici incontrati, ricavati dai salvataggi di ogni gioco della serie Pokémon registrato nella Banca Pokémon.

L’applicazione richiede 496 blocchi per poterla scaricare.

The Pokémon Company International ha inoltre confermato che a tutti coloro che utilizzeranno la Banca Pokémon entro il 2 ottobre 2017 riceveranno in regalo il Mewnium Z, lo speciale Cristallo Z per il leggendario Mew!

 

Mew

 

Si ricorda che una volta effettuati i trasferimenti non sarà possibile effettuare il procedimento inverso tra Pokémon Sole e Luna e Pokémon X e Y o Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. In ogni caso, grazie alla nuova funzione Pokédex Nazionale la Banca Pokémon potrà comunque leggere i dati di salvataggio dei giochi ai quali viene connessa, permettendo al giocatore di vedere le informazioni relative ai Pokémon catturati.

Depositare delle creature tascabili nella Banca Pokémon darà modo di ottenere una quantità di Pokémiglia che dipende da quanti Pokémon erano stati depositati precedentemente e per quanto tempo.Si ha inoltre la possibilità di scegliere di ricevere le Pokémiglia sotto forma di Punti Lotta, che possono essere scambiati con vari strumenti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Siete contenti di questa notizia? Usufruirete anche voi di questo servizio? Quali sono le creature tascabili che avete intenzione di trasferire al più presto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti