1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo Ubisoft, Nintendo Switch avrà un successo simile a quello di Wii!

Xavier Poix, managing director di Ubisoft France, ha affermato che Nintendo Switch potrebbe avere un impatto sul mercato simile a quello di Wii!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da GamesIndustry, Xavier Poix, managing director di Ubisoft France, ha affermato che Nintendo Switch, nuova console dell’azienda di Kyoto, potrebbe avere un impatto sul mercato simile a quello di Wii!

Xavier Poix

Sin dal primo annuncio, Ubisoft ha più volte ribadito il grande interesse per Nintendo Switch, console caratterizzata dall’enorme potenziale che le conferisce la sua natura ibrida che, secondo Poix, permetterà di unire il mercato dei giochi da casa e portatili di Nintendo in un’unica console! L’intervistato ha infatti affermato:

Oggi, abbiamo due modi di giocare – e un sacco di persone li utilizzano entrambi. Vi è una fascia alta, ad alto valore, l’esperienza che avete a casa davanti al televisore – in multiplayer o meno. Ma quando la TV non c’è più, se qualcun altro la sta usando, allora si viene lasciati soli con il cellulare. Qui vi è la necessità di Switch. […] Switch può davvero cambiare il modo in cui le persone interagiscono con i loro giochi ed i mondi che stiamo creando.
Credo che Nintendo sia in grado di creare un ponte tra il mondo della telefonia mobile e TV. Tra la voglia di giocare sul televisore, ma anche la necessità di giocare da qualche altra parte, perché non si può stare di fronte al televisore per tutto il tempo.

ubisoft-nintendo-nx

L’azienda francese sviluppatrice di videogiochi ha infatti confermato il proprio supporto alla console attraverso titoli come Rayman Legends Definitive Edition, Steep e Just Dance 2017, gioco che da anni si conferma come uno dei più venduti per Wii U e soprattutto Wii, sistema d’intrattenimento che riscosse grande interesse tra il pubblico.

Proprio riguardo il possibile successo di Nintendo Switch e le scarse vendite di Wii U si è espresso Xavier Poix che, facendo un paragone con Wii, ha commentato:

Il messaggio del Wii U non era abbastanza chiaro. Penso che quello che ha permesso di far bene con Wii è che è stato trovato un nuovo sistema, un nuovo modo di giocare e un modo semplice di mostrare che ad ogni pubblico. Riguardo Wii U, l’idea di giocare con due schermi e con un controller che è più grande del solito, èstato qualcosa che è molto difficile da spiegare. […] Credo che lo scopo dello “switch”, fin dal primo giorno, è stato quello di vedere se il messaggio è qualcosa che la gente potesse facilmente capire. E per me è semplice. Conosci la console portatile, si conosce la console di casa, Switch è il ponte. Si tratta di una console domestica on-the-go. Si tratta di un messaggio molto semplice che chiunque può capire. Naturalmente ci sono altre caratteristiche per cui avresti bisogno di giocare per capirle in modo corretto, ma io sono molto fiducioso che la messaggistica in sé – che è stata la chiave per il successo di Wii – sarà favorevole anche per Switch.

ricarica-nintendo-switch

Arrivano così nuovi attestati di stima per l’attesissima Nintendo Switch, disponibile in Italia a partire dal 3 marzo 2017 al prezzo consigliato di 329€!

Riuscirà la nuova console dell’azienda di Kyoto ad avere un successo simile a quello ottenuto da Wii?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GamesIndustry Nintendo Switch Ubisoft Wii Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti