1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’hardware di Nintendo Switch potrebbe essere più potente del previsto!

A sorpresa, in base alle nuove indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, l’hardware di Nintendo Switch potrebbe essere più potente del previsto!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A sorpresa, in base alle nuove indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni, è probabile che l’hardware di Nintendo Switch sarà più potente del previsto!

Nintendo Switch multi-touch screen

La teoria più accreditata sulla potenza dell’hardware di Switch, fino ad ora, era basata su quella che era stata avanzata dal popolare canale YouTube Digital Foundry.

Un attendibile utente di NeoGaf, che in passato aveva già avanzato supposizioni poi confermate sulla nuova console ibrida della Casa di Kyoto, negli ultimi giorni ha rivelato una nuova interessantissima indiscrezione.

Tra le numerose indiscrezioni confermate, l’insider in questione aveva anticipato la posizione esatta dei tasti sui controller Joy-Con, la colorazione della versione speciale di questi, la capacità della batteria da 4310mAh, la memoria da 4GB, la presenza dell’USB-C e tutte le porte presenti nel dock, oltre a numerose caratteristiche dei controller Joy-Con rivelatesi corrette.

Nintendo Switch dock station

L’attendibilità dell’utente di NeoGaf in questione per quanto riguarda Nintendo Switch, dunque, è molto alta.

Il misterioso insider, negli ultimi giorni, ha diffuso nuove indiscrezioni sull’hardware della nuova console della Grande N: in base alle sue informazioni, Nintendo Switch si baserebbe su una CPU a 1,78GHz che potrebbe essere basata su A73, ed una GPU a 921MHz con architettura SoC da 16nm, basata su Pascal, dunque la tecnologia più moderna di Nvidia.

switch pro controller

Queste caratteristiche, se venissero confermate ufficialmente, rappresenterebbero una piacevolissima sorpresa per tutti gli appassionati di Nintendo: in base a numerose indiscrezioni precedenti, infatti, l’hardware sarebbe dovuto essere molto meno potente.

Purtroppo, la Grande N molto probabilmente non svelerà nessuna caratteristica della console fino al debutto ufficiale di Switch sul mercato, quindi fino a marzo sarà quasi impossibile avere una conferma definitiva.

memoria interna nintendo switch

E voi, cosa ne pensare di questi nuovi rumor sulla potenza dell’hardware di Nintendo Switch?

Secondo voi, queste indiscrezioni alla fine si riveleranno esatte, oppure no? Ma soprattutto, è davvero necessario un harware molto potente per poter competere ad armi pari con le ammiraglie di Sony e Microsoft?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti