1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon contro dinosauri: una mod lo permette in Ark Survival Evolved!

Il gruppo Mystic Academy pubblica una mod per il gioco di sopravvivenza Ark: Survival Evolved dov’è possibile combattere o addomesticare i Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Ark: Survival Evolved è un videogioco di sopravvivenza sviluppato e pubblicato dallo Studio Wildcard tra il 2015 e il 2016 dove il giocatore, in prima o terza persona, deve sopravvivere su un’isola colma di creature preistoriche ostili.

ark survival Pokémon mod

Recentemente il gruppo Mystic Academy ha rilasciato una mod dov’è possibile combattere o addomesticare i Pokémon. Poco dopo la pubblicazione, una nota di DMCA per i diritti di copyright è apparsa sulla pagina dedicata al progetto.

La mod sostituisce i dinosauri dell’isola con circa trenta differenti Pokémon tra cui Alakazam, Rapidash, Charizard, Gyarados e Zapdos. I modelli, come dichiarato da Mystic Academy, sono stati presi direttamente dai titoli della serie principale di sesta generazione Pokémon X e Y con l’ausilio di qualche lieve modifica per permettere il corretto funzionamento della mod.

Il progetto, dal nome Pokémon Evolved, è già sotto accusa di DMCA per aver infranto i diritti di copyright. Tuttavia, non è nota la provenienza di tale denuncia. Se da una parte può sembrare ovvio l’intervento di Nintendo o The Pokémon Company, dall’altra gli sviluppatori sono invece dell’opinione che la segnalazione provenga da rivali intenti a creare una mod simile alla loro.

È possibile seguire un gameplay della mod tramite il canale YouTube everynightxRIOT, dove il protagonista esplora l’isola solcando i mari con Gyarados o attraversando le insidiose paludi con Mewtwo.

Di seguito la lista completa dei Pokémon che è attualmente possibile trovare sull’isola:

Alakazam, Bellsprout, Charmander, Charmeleon, Charizard, Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Machamp, Gyarados, Lucario, Rapidash, Squirtle, Wartortle, Blastoise, Ninetales, Palkia, Groudon, Zapdos, Greninja, Nidoking, Houndoom, Garchomp, Xerneas, Pidgeot, Dialga, Giratina, Mewtwo, Blaziken, Tyrantrum.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Ark Survival Evolved DMCA mod Nintendo Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti