1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le dimensioni di Nintendo Switch a confronto con altri dispositivi Nintendo!

Attraverso un confronto, ecco le differenze tra le dimensioni di Nintendo Switch e altri dispositivi Nintendo, come console e controller!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dalla presentazione al pubblico della console agli eventi in giro per il mondo dove è stato possibile provare la console con mano, sono tantissime le informazioni arrivate in questi giorni su Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto che approderà sugli scaffali dei negozi il prossimo 3 marzo.

Nintendo Switch immagine

Tra le numerose persone che hanno potuto provare Nintendo Switch con mano, molte di queste hanno voluto portare con sé altri dispositivi della Grande N, come console e controller, per confrontarne le dimensioni con quelle del nuovo hardware.

switch-comparison-1 switch-comparison-2 switch-comparison-3

switch-comparison-6 switch-comparison-7

Come potete ben vedere dalle immagini soprastanti, la console coi controller Joy-Con attaccati ha circa la stessa larghezza del Wii U GamePad, con il quale condivide inoltre le dimensioni dello schermo integrato. Lo spessore della nuova console è pero decisamente inferiore, rendendo Nintendo Switch più sottile rispetto al controller del suo predecessore. L’impugnatura Joy-Con non è molto differente dal Wii U Pro Controller in fatto di dimensioni, mentre un singolo Joy-Con è più alto della parte inferiore di un New Nintendo 3DS XL, e paragonabile in grandezza a un Game Boy Micro, una delle rivisitazioni del Game Boy Advance.

wii_remote_joy_con wii_remote_joy_con_switch_controllers

Se invece paragoniamo un Joy-Con al Wii Remote, il nuovo controller risulta essere più sottile del telecomando, e alto poco più della metà di quest’ultimo. Il dock di Nintendo Switch, invece, si è rivelato essere molto compatto, risultando molto più piccolo di una Wii U.

wii_u_nintendo_switch wii_u_nintendo_switch_dock wii_u_nintendo_switch_dock_2

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

E voi che ne pensate del design della nuova console? Vi piace, o avreste preferito dei dispositivi di maggiori dimensioni come quelli passati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti