1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo parla di concorrenza in un documentario sui videogiochi

In un recente episodio di Unlocked: The World of Games, Revealed, Don James e Reggie Fils-Aime di Nintendo hanno parlato riguardo al tema della concorrenza.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

In un recente episodio di Unlocked: The World of Games, Revealed, una serie di documentari che esplorano il mondo videoludico, lo sviluppatore Don James ed il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime hanno parlato riguardo al tema della concorrenza.

unlocked_the_world_of_games_revealed_logo

Le due personalità, entrambe funzionali a Nintendo of America, si sono fatte portavoce dell’esperienza di Nintendo. Don James, sviluppatore nonché vice presidente esecutivo delle operazioni, ha citato la concorrenza in merito alla più grande sfida che l’azienda ha dovuto affrontare. Riportiamo di seguito uno stralcio dell’intervista.

La competizione è feroce nell’industria videoludica. Da quando SEGA vi è entrata la competizione è stata feroce; da quando Sony vi è entrata è stata feroce. La competizione è, con tutta probabilità, la nostra più grande sfida. Ma noi abbiamo una sorta di arma segreta, ed essa consiste nei caratteri del nostro franchise che davvero nessun altro possiede.

Anche il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha preso parte all’episodio, dichiarando che il successo dell’azienda è dovuto molto ai franchise esclusivi che la riguardano. Egli sostiene che:

In primo luogo, così facendo gran parte dei contenuti che realizziamo è disponibile solo sulla nostra piattaforma. Non poi ottenerli da nessun’altra parte. Questo, di per sé, ci rende molto competitivi, perché nessun altro ha Mario; nessun altro ha The Legend of Zelda. Ma in secondo luogo, spingiamo sempre lo sviluppo da un punto di vista innovativo. Il telecomando Wii, ad esempio, è stato qualcosa che l’industria non aveva previsto.

Qual è la vostra opinione in merito a Nintendo e la sua tecnica di concorrenza? Ritenete che essa sia efficace? Per ulteriori informazioni su Unlocked: The World of Games, Revealed vi consigliamo di visitare il sito ufficiale, disponibile qui.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti