1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Facebook Plays Pokemon è il nuovo esperimento sociale sui Pokémon!

Facebook Play Pokémon è il nuovo esperimento sociale incentrato sui Pokémon per far divertire tutti gli appassionati della serie!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 2016 è stato un anno davvero speciale per tutti gli appassionati delle ormai celebri creature tascabili che proprio quest’anno festeggiano il loro ventesimo anniversario.

logo-ventesimo-anniversario esperimento sociale

Per celebrare i vent’anni dei Pokémon si sono svolte svariate iniziative e sono stati creati innumerevoli gadget. A ciò si aggiungono il rilascio di Pokémon GO, l’applicazione creata da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company International, e quello imminente di Pokémon Sole e Luna, i prossimi giochi di settima generazione.

Tuttavia c’è chi a modo suo cerca di omaggiare le creature tascabili!

I membri della piattaforma interattiva Player.me hanno infatti deciso di riprodurre i gioco Pokémon Oro e Argento attraverso un piccolo esperimento sociale, denominato Facebook Plays Pokémon, accessibile via Facebook al seguente link: CLICCA QUI.

esperimento-sociale-Pokémon

Tale gioco vedrà la collaborazione di tutta la comunità di appassionati della serie e il suo funzionamento è molto semplice. Per giocare, infatti, ogni utente potrà scegliere una emoticon, tra le varie proposte. A ognuna di essae corrisponde un comando:

Su = pollice in su
Giù = cuore
Sinistra = faccina triste
Destra = faccina arrabbiata
A = faccina allegra con le lacrime
B = faccina sorpresa

Ogni cinque secondi verrà deciso quale sarà il comando che il protagonista del gioco dovrà eseguire. L’emoticon che nel breve tempo richiesto verrà selezionata maggiormente sarà proprio l’azione che verrà compiuta.

Questo esperimento sociale ne ricorda un altro, chiamato Twitch Plays Pokémon, che è stato realizzato nel 2014, e tramite il quale decine di migliaia di persone avevano la possibilità di giocare a Pokémon Rosso nello stesso momento. Questo gioco veniva eseguito tramite emulatore e trasmesso in diretta nella piattaforma di streaming video Twitch, dove tutti i visitatori potevano comandare contemporaneamente il gioco attraverso la Chat.

Cosa ne pensate di questo nuovo esperimento sociale? Proverete anche voi a cimentarvi in questo simpatico gioco?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon sito

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti