1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Svelate le mosse Z di stato in Pokémon Sole e Luna!

Svelata ufficialmente la presenza delle mosse Z di stato nei nuovi titoli dei mostriciattoli tascabili Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

A sorpresa, è stata svelata ufficialmente la presenza delle mosse Z di stato negli attesissimi nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili Pokémon Sole e Luna!

mosse_z_02

Inoltre, attraverso il sito ufficiale dei nuovi giochi, è stata rivelata anche la descrizione ufficiale degli effetti delle mosse Z:

Quando un Pokémon ha con sé un Cristallo Z di un determinato tipo, potrà scatenare la mossa Z del tipo corrispondente. Gli effetti di queste mosse dirompenti variano notevolmente a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato.

electrium-ztuononda-z

Qui sotto, invece, è presente la descrizione ufficiale delle appena svelate mosse Z di stato:

Anche una mossa di stato può essere potenziata tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

memento-zsplash-z

Al momento, purtroppo, sono state rivelate solamente 3 diverse mosse Z di stato:

  • Tuononda Z: paralizza il nemico e aumenta la Difesa Speciale di chi la usa.
  • Memento Z: oltre a far andare KO l’utilizzatore e a ridurre di molto l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’aversario, fa anche recuperare PS al prossimo alleato che entra in campo.
  • Splash Z: ne avevamo già parlato in questo articolo come indiscrezione, ma ora è ufficiale: questa mossa fa aumentare di ben 3 livelli l’Attacco dell’utilizzatore

Inoltre, è stato svelato che se Pikachu tiene con sé lo strumento Electrium Z, le sue mosse di tipo Elettro vengono potenziate grazie al Potere Z.

super-pikaboom

Oltre a questo nuovo tipo di mosse Z, inoltre, è stata svelata ufficialmente la descizione delle già conosciute mosse Z d’attacco:

Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale.

carica-travolgentecarica-travolgente-2

Dalle nuove immagini ufficiali si può anche vedere come la potenza di una mossa Z d’attacco sia direttamente proporzionale alla potenza della mossa sulla quale è basata.

La mossa Z Carica Travolgente, ad esempio, ha una potenza di 100 quando è basata su Azione, che ha una potenza base di 40, ma raggiunge una potenza di 200 quando è basata su Gigaimpatto, che ha una potenza base di 150!

protezione-mossa-zprotezione-mosse-z

Le mosse Z d’attacco, inoltre, non saranno influenzate dalle mosse Protezione o Individua del Pokémon avversario!

E voi, cosa ne pensate di questa nuova particolare categoria delle potentissime mosse Z, e delle nuove informazioni sulle mosse Z d’attacco?

Secondo voi, alla fine le mosse Z di stato si riveleranno molto utili, oppure la loro utilità nel gioco e a livello competitivo si rivelerà molto marginale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Electrium Z mosse z Pikachu Pokémon Sole e Luna

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti